Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'autunno 2023:


Continua l'avventura durante questa nuova stagione, Crunchyroll svela infatti i nuovi anime e quelli in prosecuzione che sarà possibile seguire da settembre in poi!

Non perdere gli scontri che piegano la realtà del quartiere di Shibuya in JUJUTSU KAISEN stagione 2, guarda i desideri esauditi di Frieren - Oltre la Fine del Viaggio, raggiungi la vetta con One Piece e guarda tutti gli altri anime che ti aspettano!

Leggi quel che ti serve sapere per quando i prossimi anime inizieranno tra settembre e ottobre!

 
Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'autunno 2023 e nuovi doppiaggi


 

JUJUTSU KAISEN Stagione 2

Sottotitoli: giovedì alle 19:00
Doppiaggio: giovedì alle 22:30

 
Itadori Yūji è uno studente all'apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell'Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt'uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell'Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un'organizzazione che combatte le Maledizioni; il suo destino è già scritto: dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui.
 
 
 

FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO

Sottotitoli: 29 settembre
Doppiaggio: da annunciare

 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
 
 
 

DR. STONE NEW WORLD Cour 2

Sottotitoli: 12 ottobre
Doppiaggio: da annunciare

 
Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, Senku e il Regno della Scienza possono finalmente procedere con la costruzione della nave che permetterà loro di lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione. Che l’era dell’esplorazione abbia inizio!
 
 
 

AFTER-SCHOOL HANAKO-KUN

10 ottobre alle 20
 
Side story in chiave comica di Hanako kun - I sette misteri dell'Accademia Kamome, in cui i personaggi trascorrono assieme il doposcuola.
 
 
 

HEAVEN OFFICIAL'S BLESSING Stagione 2

18 ottobre
 
Seconda stagione di Heaven Official's Blessing.
 
 
 

16BIT SENSATION: ANOTHER LAYER

4 ottobre
 
La studentessa universitaria Meiko Uehara inizia a lavorare part-time in un negozio di pc nel 1992. Il negozio in segreto sviluppa software erotici. La giovane, non avendo mai disegnato un'illustrazione per adulti in precedenza, si sforza per contribuire alla realizzazione di un videogioco erotico.
 
 
 

LEI E IL SUO CANE DA GUARDIA

28 settembre
 
Isaku Senagaki sta per iniziare il liceo. Suo nonno è a capo del gruppo yakuza Senagaki, e per questo tutti la temono. Ma da questa primavera spera di poter finalmente avere degli amici e innamorarsi, dato che la sua nuova scuola è lontana da casa. Tuttavia, il giovane yakuza Keiya Utou, che ha 26 anni, riesce a farsi ammettere sotto falsa identità alla sua scuola, per controllarla! Il ragazzo infatti è convinto che per Isaku non sia ancora giunto il tempo di innamorarsi. Peccato però che la ragazza nutra già da tempo dei sentimenti per lui...
 
 
 

A PLAYTHROUGH OF A CERTAIN DUDE'S VRMMO LIFE

2 ottobre
 
Daichi Tanaka, 38 anni, single, è il classico impiegato che ama i videogiochi e si diletta in un nuovo tipo di VRMMO chiamato "One More Free Life Online" sotto il nickname "Earth". In questo mondo affina diverse abilità solitamente considerate inutili come creare pozioni, cibo gustoso o combattere contro i mostri con le assurde armi che lui stesso crea. Semplicemente vuol giocare e divertirsi.
 
 
 

A RETURNER'S MAGIC SHOULD BE SPECIAL

7 ottobre
 
"Ora che sono tornato, non permetterò più che le persone importanti per me muoiano!"
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui ed i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto ad una delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si riunisce con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
 
 
 

ARKNIGHTS: PERISH IN FROST

6 ottobre
 
Seconda stagione di "Arknights".
 
 
 

BERSERK OF GLUTTONY

1 ottobre
 
In questo mondo ci sono due tipi di persone: coloro che possiedono un'abilità speciale, e coloro che non ne hanno una. Le persone con potenti abilità vivono sfruttandole al meglio, sconfiggendo mostri e salendo di livello per diventare sempre più forti; chi invece non ha poteri viene trattato malamente da tutta la società. La storia segue Fate, un giovane guardiano, la cui unica "abilità" sembra essere un senso di fame che lo accompagna da sempre; quella a cui ha sempre pensato come un'abilità inutile, tuttavia, si rivela essere un potere nascosto...
 
 
 

BULLBUSTER

4 ottobre
 
Tetsurō Okino, un giovane ingegnere che ha sviluppato il nuovo robot Bullbuster, viene trasferito alla Hato Industries, una compagnia che elimina animali pericolosi, e che si oppone a una misteriosa forma di vita chiamata "Kyojū". La società, però, non si trova in rosee condizioni finanziarie, e chi la gestisce deve perciò ottimizzare il più possibile le spese, cercando di non mettere da parte i propri ideali.
 
 
 

BUTAREBA -THE STORY OF A MAN TURNED INTO A PIG-

7 ottobre
 
Dopo essere svenuto mentre mangiava fegato di maiale, un otaku si risveglia nel corpo di un porcellino! Si ritrova in compagnia di Jess, una ragazza in grado di leggere nella mente, che lo accetta nonostante i suoi pensieri sconci, anche se...in realtà prevede di mangiarlo! Quando Jess si troverà in pericolo riuscirà il maiale a salvarla usando solo intelligenza, saggezza e il suo fine senso dell'olfatto?
 
 
 

DEAD MOUNT DEATH PLAY

9 ottobre
 
Un necromante chiamato "Corpse God" combatte contro la chiesa che cerca di soggiogarlo. Quando usa la sua ultima goccia di energia viene sconfitto, ma fa in tempo ad attivare una magia di reincarnazione. Improvvisamente viene trasportato nel mondo moderno nel corpo di un ragazzo di nome Polka Shinoyama. Cosa gli succederà adesso?
 


FIREFIGHTER DAIGO: RESCUER IN ORANGE

30 settembre
 
Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!
 
 
 

GIRLFRIEND, GIRLFRIEND Stagione 2

6 ottobre
 
Seconda stagione di Girlfriend, Girlfriend.
 
 
 

HYPNOSIS MIC -DIVISION RAP BATTLE- RHYME ANIMA+

6 ottobre
 
Seconda stagione di Hypnosis Mic: Division Rap Battle - Rhyme Anima. A differenza della prima stagione, che rappresentava la battaglia rap della prima divisione, sarà ambientata dopo la battaglia rap della seconda divisione.
 
 
 

I'M GIVING THE DISGRACED NOBLE LADY I RESCUED A CRASH COURSE IN NAUGHTINESS

4 ottobre
 
Allen è un mago misantropo, temuto da coloro che lo circondano, e che vive nel profondo della foresta. Un giorno, il mago trova una giovane distesa a terra nella foresta. La ragazza, di nome Charlotte, sebbene innocente, è stata accusata di aver commesso azioni malvagie e di conseguenza le è stato annullato il fidanzamento ed è stata costretta a lasciare il suo paese. Sentendo il racconto della fuggitiva, Allen ricorda un'esperienza analoga, quando venne tradito dai suoi compagni. Il ragazzo decide di far vivere la giovane con lui, con l'intento di insegnarle vizi e "dissolutezze" che la sua vita fino a quel momento non aveva certo previsto.
 
 
 

I'M IN LOVE WITH THE VILLAINESS

Sottotitoli: 2 ottobre
Doppiaggio: da annunciare

 
Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l'antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.
 
 
 

I SHALL SURVIVE USING POTIONS!

7 ottobre
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!
 
 
 

KAMIERABI GOD.APP

4 ottobre
 
Goro è uno studente del primo anno di una scuola superiore privata a Tokyo. Il mondo gli è indifferente e prova un vago desiderio per Honoka, una compagna di classe della stessa scuola. Lui e il suo migliore amico Akitsu vivono una vita noiosa, finché un giorno Goro riceve una strana notifica sul suo smartphone: “Sei stato scelto. Esprimi il tuo desiderio."
 
 
 

KIZUNA NO ALLELE Stagione 2

4 ottobre
 
Seconda stagione di "Kizuna no Allele".
 
 
 

MF GHOST

1 ottobre
 
La storia si svolge nel 2020, epoca in cui le auto con pilota automatico sono onnipresenti in Giappone. Kanata Livington è un pilota giapponese ritornato al suo paese natale dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in una scuola di corse in Inghilterra.
 
 
 

MIGI&DALI

2 ottobre
 
Dopo aver desiderato un figlio per anni, una ricca coppia di mezza età riesce finalmente ad adottare un ragazzo, il tredicenne Hitori. La casa è lussuosa, i genitori premurosi e il cibo delizioso: il ragazzo, tuttavia, sembra voler mantenere a tutti i costi uno strano segreto proprio per proteggere il quadretto da famiglia perfetta. Chi è in realtà Hitori? O meglio, chi sono...?
 
 
 

MY DAUGHTER LEFT THE NEST AND RETURNED AN S-RANK ADVENTURER

28 settembre
 
Dopo aver perso una gamba all'inizio della sua carriera da avventuriero, Belgrieve si è ritirato a vita privata nel suo villaggio natale, in campagna. Qui, si occupa di raccoglier erbe medicinali e sconfiggere mostri magici e bestie selvagge. Raggiunta la trentina, il nostro eroe trova una bambina abbandonata, e la porta a casa per crescerla da solo. Crescendo, la piccola si dimostra straordinariamente dotata per l'arte della spada, e decide di diventare un'avventuriera anch'essa, col beneplacito del padre. Cinque anni dopo la sua partenza, la giovane non è ancora tornata a casa... ma è diventata un'avventuriera di classe S?!
 
 
 

MY NEW BOSS IS GOOFY

7 ottobre
 
Momose è un ventiseienne che ha cambiato posto di lavoro in seguito ai propri problemi di stomaco mal tollerati dal suo precedente boss. Ma poco dopo aver iniziato a lavorare nella nuova azienda, Momose ha un altro attacco di ansia seguito da malessere allo stomaco proprio davanti al suo nuovo capo, Shirasaki! Tuttavia, questi si dimostra assai comprensivo tanto da spazzare via l’ansia di Momose!
 
 
 

OVERTAKE!

1 ottobre
 
Kōya Madoka è un fotografo freelance che sta passando un momento di crisi. Mentre è al Fuji International Speedway per un servizio finisce per incontrare Haruka Asahina, un liceale pilota di Formula 4. Questo incontro gli farà provare sensazioni che pensava di aver perso da tempo e decide di iniziare a supportare la "Komaki Motors", il team giovanile dove Haruka milita per realizzare i suoi sogni.
 
 
 

RON KAMONOHASHI'S FORBIDDEN DEDUCTIONS

2 ottobre
 
Totomaru Isshiki è un investigatore desideroso di aiutare le persone ma incapace nel proprio lavoro. Seguendo il consiglio di uno dei suoi colleghi, si avventura per ottenere l'aiuto del solitario Ron Kamonohashi. Cinque anni prima, Kamonohashi era un celebre investigatore che, per ragioni sconosciute, decise di ritirarsi. Ron, ormai diventato una persona eccentrica e disordinata, rifiuta inizialmente l'invito di Isshiki per poi decidere di aiutarlo. La vera ragione per cui Ron si è ritirato era qualcosa fuori dal suo controllo e Totomaru potrebbe essere la chiave per farlo tornare al suo antico splendore. I due affronteranno ogni genere di mistero.
 
 
 

SASAKI AND MIYANO: GRADUATION

29 settembre alle 2:00
 
Seguito della serie TV "Sasaki and Miyano" che adatterà la saga del diploma.
 
 
 

SHANGRI-LA FRONTIER

Sottotitoli: 1 ottobre
Doppiaggio: da annunciare

 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?
 
 
 

SHY

2 ottobre
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale, tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.
 
 
 

STARDUST TELEPATH

9 ottobre
 
Umika Konohoshi è una liceale che ha molte difficoltà nel riuscire a comunicare con gli altri. Sentendosi quasi come se non appartenesse a questo mondo, un giorno incontra una ragazza che afferma di essere un vero alieno.
 
 
 

TEARMOON EMPIRE

7 ottobre
 
Circondata dagli sguardi pieni d'odio del suo popolo, l'egoista principessa dell'ormai in rovina Impero di Tearmoon alza un'ultima volta gli occhi al cielo prima di sentire la lama della ghigliottina cadere sulla sua testa... Solo per poi risvegliarsi come una dodicenne!
Con un salto all'indietro nel tempo e una seconda occasione a portata di mano, Mia decide di cambiare il suo destino salvando il suo Impero dai non pochi problemi che lo affliggono: un governo corrotto, conflitti con gli stati confinanti, danni causati dalle calamità naturali e gravi problemi finanziari. Con l'aiuto della sua fedele servitrice Anne e del suo fidato ministro Ludwig, la principessa Mia inizia ad adoperarsi giorno e notte per cambiare la storia e, soprattutto, sfuggire alla terrificante ghigliottina!!
 
 
 

THE ANCIENT MAGUS' BRIDE Stagione 2 Cour 2

Sottotitoli: 5 ottobre
Doppiaggio: da annunciare

 
Seconda stagione di The Ancient Magus' Bride. Chise è riuscita ad accettare se stessa ed Elias. Ora che Cartaphilus dorme profondamente, ha trovato finalmente un po’ di pace, ma ecco che viene invitata a recarsi al college, la scuola degli stregoni… Nelle profondità della British Library si apre il sipario su un nuovo palcoscenico e prende vita una nuova storia. Gli esseri umani imparano, pensano, crescono… E quelli non umani?
 
 
 

IL MONOLOGO DELLA SPEZIALE

21 ottobre
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 
 
 

THE FAMILY CIRCUMSTANCES OF THE IRREGULAR WITCH

1 ottobre
 
Una strega, la quale vive da sola nella foresta, un giorno raccoglie una bambina abbandonata. 16 anni dopo, la ragazza si sviluppa maggiormente del previsto.
 
 
 

THE FARAWAY PALADIN: THE LORD OF RUST MOUNTAIN

7 ottobre
 
Due anni dopo aver lasciato la Città dei morti e i suoi affetti, Will ha nel frattempo incontrato diversi compagni di viaggio, e ha combattuto al loro fianco fin quando non ha ricevuto l'incarico di riconquistare parte della foresta delle bestie. Ma le insidie non mancano, e all'orizzonte si presenta un nuovo, letale pericolo.
 
 
 

THE KINGDOMS OF RUIN

6 ottobre
 
L'umanità ha convissuto a lungo con le streghe in armonia, fino a quando un'avanzata rivoluzione scientifica ha reso superflui i loro poteri. La più grande nazione del mondo, cedendo al risentimento e alla paura, inizia una brutale caccia alle streghe per eliminarle. Adonis, un apprendista stregone, alla vista della morte del suo insegnante giura vendetta sull'impero che gli ha portato via tutto.
 
 
 

THE RISING OF THE SHIELD HERO Stagione 3

6 ottobre
 
Tornati dal "viaggio" che ha chiuso la seconda stagione, Naofumi e compagni si trovano a dover affrontare diverse situazioni da risolvere. In primo luogo, la ricerca dei superstiti del villaggio di Raphtalia si complica, e l'unico modo per trovarli e liberarli sarà combattere. A questo, si aggiungono gli altri tre eroi, che causano all'eroe dello scudo costanti problemi.
 
 
 

THE SAINT'S MAGIC POWER IS OMNIPOTENT Stagione 2

3 ottobre
 
Gli eventi con cui si è chiusa la seconda stagione hanno reso chiaro a tutti che Sei sia effettivamente la "santa". E anche se ormai è in grado di attivare il suo potere a piacimento, le condizioni necessarie sono per lei costante fonte d'imbarazzo, soprattutto quando è in presenza del comandante Hawke.
 
 
 

UNDER NINJA

5 ottobre
 
Anche al giorno d'oggi, i ninja vivono tra noi, nascosti in piena vista, in attesa di ricevere ordini per nuove missioni. Tuttavia, per alcuni ci vuole più tempo per ricevere un incarico, rispetto ad altri! Ecco a voi Kuro Kumogare, un NEET e un ninja, che finalmente riceve un incarico dai piani alti dopo tanto tempo!
 
 
 
Proseguono poi, oltre alle serie già citate in elenco: Rurouni KenshinOne Piece.
 

Un'altra stagione sta arrivando e, con le foglie che diventano rosse e iniziano a cadere, si avvicina anche un'altra ondata di anime a tenerci compagnia durante l'autunno. Ma oltre agli anime sottotitolati in italiano, siamo ormai abituati anche ad alcune serie doppiate, pronti a scoprire questa infornata? Ritroveremo serie che già ben conosciamo come Dr. STONE New World (Cour 2) e ne scopriremo altre totalmente nuove come Frieren - Oltre la Fine del Viaggio.
 
  • Dr. STONE New World (Cour 2)
  • Frieren - Oltre la Fine del Viaggio
  • I'm in Love with the Villainess
  • Shangri-La Frontier
  • The Ancient Magus' Bride Season 2 (Cour 2)

Fonte consultata:
Crunchyroll I, II