Masami Kurumada, celebre creatore di Saint Seiya, ha rivelato che il suo manga Otoko Zaka si concluderà in cinque capitoli, a partire dal 14 ottobre, su Shonen Jump+.
 
Otoko Zaka
 
La storia è ambientata nella città di Kujukuri, prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della sua scuola media e non ha mai perso un combattimento nei sui 13 anni di vita. Un giorno però viene sconfitto dal capobanda Sho Takeshima. Jinji decide quindi di sottoporsi a un pericoloso addestramento di arti marziali.


Iniziato nel 1984 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, la sua serializzazione era rimasta in pausa per circa trent'anni, fino al 2014, anno durante il quale era passato su Shū Play News, sito ufficiale della rivista Weekly Playboy di Shueisha. Nel 2017 si era poi trasferito su Shonen Jump+. Il suo decimo volume è stato distribuito in Giappone nel novembre 2020.

Kurumada, molto affezionato a questa serie, disse di essere "diventato un mangaka per disegnare questo manga". La serie non ha finora ricevuto alcun adattamento animato. Nonostante ciò, in un CD di canzoni del 2005 chiamato Seisei Ruten: Kurumada-ism, con testi di Kurumada, egli stesso ha scritto una canzone intitolata "Otoko-Zaka".

Il manga è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork