Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer della seconda stagione dell'anime Banished from the Hero's Party, adattamento dell'omonima serie light novel di Zappon e Yasumo. Il video presenta lo staff dell'anime, e ne annuncia il debutto, previsto per gennaio 2024.
 
 
In un mondo fantastico, in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale, e per questo motivo può combattere solo all'inizio delle battaglie. Tuttavia, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.
 
Banished from the Hero's Party


Il regista della prima stagione, Makoto Hoshino, è ora incaricato della direzione generale, mentre Satoshi Takafuji ricopre il ruolo di regista (aveva disegnato gli storyboard e diretto il nono episodio della prima stagione), per Studio Flad. Yukiko Ashino è incaricata di curare l'art setting e la direzione artistica, coadiuvata nel primo ruolo da Tsukasa Ohira. Norimasa Teramoto è il direttore della fotografia, Takatoshi Hamano del suono, e Magic Capsule cura la produzione della colonna sonora.

Zappon ha iniziato a serializzare la storia sul sito Shōsetsuka ni Nārō nell'ottobre 2017, mentre Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume nel 2018, con i disegni di Yasumo. Masahiro Ikeno ha lanciato un adattamento manga nella rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa nel maggio 2018. Il franchise ha oltre 2,2 milioni di copie in circolazione, comprese le copie digitali.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork