Al New York Comic Con,  AppleTV+ ha regalato ai fan il primo trailer della nuova serie ispirata all'universo narrativo del Monsterverse  della Legendary ovvero Monarch: Legacy of Monsters. Questa serie farà il suo debutto il 17 novembre con i primi due episodi dei dieci in totale, seguiti da un episodio ogni venerdì fino al 12 gennaio 2024.
 
 
Ambientata dopo i fatti del film Godzilla del 2014, la serie segue le vicende di due fratelli alla ricerca dei legami tra il loro padre e l'organizzazione segreta Monarch. La loro ricerca li porterà fino a incrociare la strada dell'ufficiale dell'esercito americano Lee Shaw coinvolto nella lotta contro i mostri fino dagli anni '50.

Il cast della serie vede la presenza di Anna Sawai nel ruolo di Cate (insegnante sopravvissuta all'evento del G-day), Ren Watabe (un giovane creativo in cerca della sua strada) in quello di Kentaro e Kiersey Clemons in quello di May. Nel cast figurerà anche l'attore veterano Kurt Russel (Fuga da New York/Los Angeles, La cosa...) che insieme al figlio Wyatt interpreterà Shaw.

La produzione della serie è curata dalla Safehouse Pictures con Joby Harold e Tory Tunnell come produttori esecutivi insieme a Hiro Matsuoka e Takemasa Arita dalla giapponese TOHO. Il soggetto della serie è in carico al duo Chris Black e Matt Fraction.
Iniziato nel 2014 con “Godzilla", il Monsterverse  ha poi visto uscire “Kong: Skull Island” del 2017, “Godzilla: King of the Monsters” del 2019 e “Godzilla vs. Kong” del 2021, portandosi a casa quasi due miliardi di dollari dai botteghini di tutto io mondo. Il prossimo film sarà “Godzilla x Kong: The New Empire”.

Fonti Consultate:
cinefilos.it
AppleTV
Variety