Nel corso della live "Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023", Kadokawa ha pubblicato un primo trailer e rivelati nuovi membri dello staff per la seconda stagione di Our Last Crusade or the Rise of a New World (Kimi to Boku no Saigo no Senjō, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen), adattamento animato della serie di light novel di Kei Sazane e Ao Nekonabe. La serie, dopo qualche rinvio, andrà in onda nel 2024 e in streaming su Crunchyroll.
 
 
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensione, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?

Yuki Inaba (KamiKatsu: Working for God in a Godless World) dirigerà la nuova stagione presso lo Studio Palette e SILVER LINK, con il primo incaricato della series composition, Kaori Yoshikawa (KamiKatsu: Working for God in a Godless World) curerà il design dei personaggi, Yukio Nagasaki (Bleach: Thousand-Year Blood War) sarà il direttore del suono per Bit Grooove Promotion, mentre Elements Garden (Uta no Prince Sama, Senki Zesshou ymphogear) comporrà la musica, la cui produzione sarà affidata a Pony Canyon.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2020 ed è disponibile sempre su Crunchyroll.

Kadokawa ha iniziato la pubblicazione della novel a maggio del 2017, mentre un adattamento manga della serie ha debuttato l'anno dopo sulla rivista Young Animal di Hakusensha.


Fonte Consultata:
Anime News Network