Dalle pagine del numero 51/2023 di Weekly Shonen Jump si apprende che è stato ufficialmente annunciato l'adattamento animato di Blue Box, manga di Kouji Miura.
 
Blue Box vol 1
 
Lo studente delle medie Taiki Inomata frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.


Sono stati anche svelati i primi membri del cast, con Shoya Chiba che darà voce a Taiki Inomata, e Reina Ueda a Chinatsu Kano. Ulteriori informazioni sono attese per il prossimo 16 dicembre, in occasione dello spazio dedicato alla serie alla Jump Festa 2024.

Il manga, edito da Shueisha su Weekly Shonen Jump a partire dal mese di aprile del 2021, conta al momento 12 volumi all'attivo, ed è pubblicato in Italia da Star Comics.


Fonte consultata:
AnimeHunch