Il sito ufficiale del film anime tratto dal manga spin-off Blue Lock -Episode Nagi-, legato al manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, ha diffuso un trailer in cui viene annunciata la data di proiezione del film in Giappone, che avverrà il 19 aprile.
 
 
Lungometraggio animato del manga spin-off dedicato a Seishiro Nagi, nel periodo antecedente all'entrata nel Blue Lock.
 
Blue Lock- Episode Nagi


Per ulteriori informazioni riguardo staff e cast, rimandiamo a questa news dedicata. Sia il manga principale sia lo spin-off sono editi in Italia da Planet Manga, mentre la serie animata è disponibile su Crunchyroll.
 

La cerimonia di apertura della Tsuburaya Convention 2023 ha dato l'occasione di annunciare che Darkness Heels, progetto facente parte del franchise di Ultraman, riceverà un adattamento anime.
 
Ultraman Darkness Heels


Il progetto Darkness Heels mette sotto i riflettori gli eroi "oscuri" del franchise di Ultraman come Ultraman Belial, Dark Zagi, Evil Tiga, Camearra e Jugglus Juggler. Il progetto ha già dato vita ad alcuni eventi, spettacoli e manga.

Il musicista Sekai dei FANTASTICS from EXILE TRIBE è comparso sul palco durante l'annuncio dell'anime. Dopo l'annuncio, Sekai ha aggiunto di voler doppiare un personaggio. Il CEO di Tsuburaya Production, Takayuki Tsukagoshi, si è detto entusiasta della cosa.
 
 
Un sito di recente apertura ha dato annunciato la realizzazione dell'aadattamento animato di Red Cat Ramen, manga di ANGYAMAN.
 
Red Cat Ramen
 
Tamako è riuscita a ottenere un colloquio per lavorare in un ristorante di ramen che scopre essere gestito da gatti. Durante l'intervista il manager felino chiede alla ragazza se le piacciono i gatti, e quando Tamako dice di essere più un "tipo da cani" finisce per essere assunta immediatamente! Però il lavoro è ben diverso da quello che si aspettava dall'annuncio...


Il manga è stato pubblicato prima sul sito di Shueisha, Jump Rookie, nel novembre 2021, e dopo pochi mesi è iniziata la serializzazione su Shonen Jump+.
 

Sempre un sito aperto di recente ha annunciato che la light novel Meitō "Isekai no Yu" Kaitaku-ki~ AraFō Onsen Mania Tensei-saki wa, Nonburi Onsen Tengoku Deshita~ verrà adattata in una serie di corti televisivi e un drama CD ASMR. I corti andranno in onda in televisione a partire da gennaio, mentre AnimeFesta mostrerà una versione senza vapore e altre censure.
 
Meitō "Isekai no Yu" Kaitaku-ki~ AraFō Onsen Mania Tensei-saki wa, Nonburi Onsen Tengoku Deshita
 
La storia è incentrata su Yoshizō Yukawa, un grande amante delle terme che un giorno scopre una sorgente termale che, in poco tempo, rivitalizza l'economia della popolazione locale. Dopo essere morto precipitando da una sporgenza, Yukawa viene riportato in vita e trasportato in un altro mondo da una divinità inari di un piccolo tempio. Insieme all'attendente del tempio, la principessa Mayudama, il giovane continua la sua ricerca di sorgenti termali in questo nuovo mondo, finendo, a mano a mano, a fare bagni con affascinanti elfe e formose ragazze dalle orecchiette animali.


Nel cast ci saranno:
  
Tomonori Mine (TenPuru) debutterà alla regia e Yōhei Kashii (Battle Athletes Victory ReSTART!, TenPuru) si occuperà di sceneggiatura e series composition, mentre Minori Homura sarà la character designer. Il brano principale sarà cantato da GuilDrops, intitolato "Baby love! Baby please!"

Tra gli altri membri dello staff troviamo:
 

Fonti consultate:
Anime News Network I, IIIII, IV