Lo staff dell'anime The Banished Former Hero Lives as He Pleases (Dekisokonai to Yobareta Moto Eiyū wa, Jikka Kara Tsuihōsareta node Suki Katte ni Ikiru Koto ni Shita), tratto dalla serie di light novel di Shin Kōzuki, ha pubblicato il primo teaser trailer della serie che debutterà nel 2024.
 
 
Allen non è visto di buon occhio dalla sua famiglia perché considerato non in grado di ricevere i doni dati dalla benevolenza di Dio. Ma il ragazzo nasconde un segreto: ha mantenuto i poteri e i ricordi della sua precedente vita, dov'era un noto e potente eroe. Dopo essere stato fortunatamente espulso dalla famiglia del duca, Allen decide di partire per un tranquillo e rilassante viaggio. Tuttavia, dopo aver assistito a un tentativo di assassinio della sua ex fidanzata, si trova malvolentieri coinvolto in un'eroica e movimentata avventura.


Il primo membro del cast annunciato è Shōta Aoi, che interpreterà il protagonista, Allen. 

Kazuomi Koga (Rent a Girlfriend) dirigerà la serie per Studio DEEN e Marvy JackRintarō Ikeda (Insomniacs After School) curerà la series composition, con la sceneggiatura che sarà scritta da Yoshiki Ōkusa (Hakyū Hōshin Engi). Saori Hosoda (Arte) si occuperà del character design, mentre Kei Haneoka (Kaguya-sama: Love is War) comporrà le musiche. 

Kōzuki ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2018, e TO Books ne ha pubblicato il primo volume con le illustrazioni di Chocoan a ottobre dello stesso anno. Karasumaru ha iniziato a serializzare un adattamento manga della serie su Comic Corona nel 2019.


Fonte consultata:
Anime News Network