Il canale BS Shochiku Tokyu (emittente televisiva nata dalla collaborazione tra il Gruppo Shochiku e il Gruppo Tokyu) ha rilasciato un nuovo video promozionale per Meiji Gekken: 1874, la serie anime originale Crunchyroll, in cui viene rivelata la sua data di debutto, prevista per il 14 gennaio
 
 
È il 1874, l'era Meiji è iniziata da sette anni ed il governo giapponese sta attuando una politica per mettersi al passo con le potenze occidentali. Shizuma Origasa ha gettato via la sua spada e si è sbarazzato del chonmage diventando un conducente di risciò a Tokyo ma le sue abilità apprese durante la guerra Boshin sono ancora vive e vegete. Shizuma sta cercando la moglie Sumie Kanomata che è scomparsa dalla fine della guerra ed un giorno, durante le ricerche, finisce per essere reclutato nelle forze di polizia dopo aver sventato un tentativo di omicidio ai danni di un funzionario governativo. Allo stesso tempo Kyōshirō Shuragami è un talentuoso spadaccino con un occhio solo che è membro di una banda di yakuza, i Moriya-gumi, in lotta per i territori di Tokyo. I Moriya-gumi collaborano con i ricchi mercanti d'oppio e tutti i profitti vengono usati dalla mente del gruppo che punta a rovesciare il governo per riportare il Giappone a un luogo per i samurai. Il destino porterà ad incrociare le strade di queste due persone che hanno punti di vista totalmente differenti e per Shizuma c'è un incontro tanto triste quanto ironico ad attenderlo.
 

Il cast dell'anime include:
 
Tsukasa Sakurai e Naoki Tozuka sono accreditati al progetto iniziale, Jin Tamamura (The Girl in Twilight, I Was Reincarnated as the 7th Prince) dirige la serie presso Tsumugi Akita Anime Lab e Tozuka si occupano della sceneggiatura; Sei Nishikiori (direttore dell'animazione per Alice & Zoroku) e Masayori Komine (Angolmois: Record of Mongol Invasion) curano il design dei personaggi, mentre Shūji Katayama (Overlord, Saga of Tanya the Evil) compone la musica.

L'anime è uno degli otto Crunchyroll Originals presentati a febbraio 2020 con Crunchyroll come produttore della serie stessa.


Fonte Consultata:
Anime News Network