È stato annunciato per il 2024 l'anime Failure Frame: I Became the Strongest and Annihilated Everything With Low-Level Spells, adattamento della light novel scritta da Kaoru Shinozaki e disegnata da KWKM.
 
 
Tōka Mimori viene evocato insieme a tutta la sua classe in un altro mondo dalla dea Vysis. Mentre la maggior parte dei suoi compagni ottiene un certo potere, Tōka risulta essere il più debole di tutti e viene quindi cacciato. In breve tempo, Vysis abbandona la maschera di donna generosa e amorevole e mostra la sua vera natura crudele, aizzando il resto della classe contro Tōka e gettandolo in un dungeon. Ma anche Tōka ha un'abilità, la "abnormal state skill", che gli consente di ostacolare i movimenti dei mostri e di far agire il veleno fino a farli morire senza possibilità di reagire. Col tempo, Tōka ottiene nuove abilità e conosce nuovi compagni, e inizia a pianificare la sua vendetta nei confronti della divinità che l'ha gettato in questo inferno.
 
Failure Frame anime visual


Michio Fukuda (Terra Formars: Revenge) dirige l'anime per Seven Arcs in collaborazione con SynergySPYasuhiro Nakanishi (SHY) cura la series composition, e Kana Hashidate (Mahou Shoujo Lyrical NANOHA Detonation) il character design e la direzione generale delle animazioni. Tatsuhiko Saiki (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) compone le musiche. Tra gli altri componenti dello staff troviamo:
 
KWKM ha realizzato un'illustrazione speciale per celebrare l'annuncio:
 
Failure Frame


La light novel ha fatto il suo debutto sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2017, e viene pubblicata in volumi da Overlap, mentre dal 2019 è in corso l'adattamento manga, su Comic Gardo, illustrato da Shou Uyoshi.
 

Annunciato anche l'anime Loner Life in Another World, adattamento della light novel scritta da Shoji Goji e illustrata da Saku Enomaru.
 
 
Haruka, uno studente delle superiori che passa la maggior parte del suo tempo da solo, viene improvvisamente evocato insieme al resto della sua classe in un altro mondo. Quando il Dio di quel mondo appare ad Haruka promettendogli di donargli un'abilità speciale, il ragazzo si convince di poter scegliere quella che più gli aggrada. Tuttavia, presto realizza che la scelta è limitata, dato che tutte quelle utili sono già state scelte dai suoi compagni di classe e quindi non sono più disponibili. Incapace di entrare in un team per via delle sue abilità, letteralmente ciò che era avanzato dalle scelte altrui, e in apparenza totalmente inutili, Haruka si trova a dover sopravvivere al nuovo mondo da solo. Ma quando scopre che una crisi incombe sui suoi compagni di classe, Haruka decide di intervenire. Inizia così il suo percorso in solitaria che pone la strategia sopra a qualunque altra abilità.


È stato svelato che a dar voce al protagonista Haruka sarà Shūichirō Umeda:
 
Loner Life in another World cast


Goji ha iniziato a pubblicare la sua storia nel 2016, sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Overlap ne pubblica i volumi, con i primi due illustrati da booota, cui è poi subentrato Enomaru. Un adattamento manga, iniziato nel 2019 per mano di Bibi, è serializzato su Comic Gardo.
 

Kadokawa ha annunciato la produzione dell'anime Reincarnated as the Daughter of the Legendary Hero and the Queen of Spirits, che adatterà la serie di light novel scritta da Matsūra e illustrata da Keepout.
 
Reincarnated as the Daughter of the Legendary Hero and the Queen of Spirits
 
Una ricercatrice giapponese di 28 anni si è reincarnata in un altro mondo come Ellen. Figlia di un ex eroe e della regina degli spiriti, questa bambina di 8 anni ha il potere di manipolare gli elementi della tavola periodica. Grazie a questo potere e alle conoscenze scientifiche acquisite nella sua vita precedente, Ellen proteggerà la felicità della sua famiglia.


L'autore dell'adattamento manga, Yutaka Ōhori, ha realizzato un'illustrazione commemorativa per celebrare l'annuncio:
 
Reincarnated as the Daughter of the Legendary Hero and the Queen of Spirits


Matsuura ha fatto debuttare la sua novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2016, e Kadokawa ne ha pubblicato la versione cartacea dal 2018 al 2022, quando si è conclusa con il nono volume. L'adattamento manga è serializzato su Big GanGan di Square Enix dal mese di settembre del 2018.
 

Kamitsubaki Studio, agenzia specializzata in artisti virtuali come il gruppo V.W.P (Muv-Luv Alternative), ha nei propri piani la realizzazione per il 2025 di un adattamento animato televisivo del suo progetto Kamitsubaki City Under Construction.
 
V.W.P


Il Kamitsubaki-shi Kensetsu-chū è un progetto multimediale nato nel 2019, e che ha visto (o vedrà in futuro) la realizzazione di canzoni, video, e giochi di vario genere, con una community di oltre 20mila utenti.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV