Il canale YouTube di Adult Swim ha trasmesso in streaming un trailer in anteprima per la nuova serie animata di Ninja Kamui. La stessa compagnia ha dichiarato che l'anime verrà trasmesso il 10 febbraio in due versioni (a distanza di qualche ora), una doppiata in inglese e una con audio giapponese e sottotitoli in inglese.




 
La storia segue le vicende di Joe Higan, un nukenin, ovvero un ex ninja scappato dal proprio clan, e che cerca di nascondersi dal suo violento passato, vivendo nell'America più rurale con la sua famiglia. Una notte cade in un'imboscata dell'organizzazione di cui faceva parte, che richiede un tributo di sangue, a lui e alla sua famiglia, per il suo tradimento. Risvegliatosi dalla sua morte apparente, Joe tornerà ad essere Ninja Kamui per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui è un ninja del 21° secolo, un anacronismo vivente che contrapporrà le sue antiche tecniche ad armi high-tech. Affronterà assassini ben addestrati, cyborg e altri ninja per distruggere il suo stesso clan.


Il regista è Sung Hoo Park, che ha già diretto la prima serie di Jujutsu Kaisen e Jujutsu Kaisen 0, mentre il character design è affidato a Takeshi Okazaki (Afro Samurai). L’anime sarà prodotto da E&H Production, il nuovo studio di Park, e Sola Entertainment.


Fonte consultata:
Anime News Network