Riportiamo il comunicato arrivato in redazione, relativo alle novità di Nippon Shock Edizioni per i prossimi mesi.
 

MANGA


Kiss Me Licia (Ai Shite Knight)
di Kaoru Tada
 
Kiss Me Licia (Ai Shite Knight) di Kaoru Tada
 
A colori, della compianta Kaoru Tada, che presenteremo al ROMICS di aprile con una versione normal e una VARIANT limitata. Con certezza uscirà il primo volume che sarà seguito dagli altri 6 con cadenza regolare trimestrale. È previsto anche un cofanetto rigido che sarà preordinabile solo attraverso il sito di Nippon Shock Edizioni. Il preorder inizierà nel mese di febbraio.



Kyonen no Yuki (La neve dell’anno scorso)
di Eiichi Muraoka
Uscita prevista: giugno 2024
 
Kyonen no Yuki (La neve dell’anno scorso) di Eiichi Muraoka
 
Volumetto (tankobon), da molti di voi richiesto in quanto particolarmente apprezzato: si tratta della raccolta della storie del maestro Muraoka, in parte pubblicate su Nippon Shock Magazine (dal n.1 al n.5), con l’aggiunta di alcuni inediti. In Giappone il volume è uscito per i tipi della Shonen Gahosha.


 
Tsugumomo
di Yoshikazu Hamada
Uscita prevista: da concordare
 
Tsugumomo di Yoshikazu Hamada
 
Una serie “ecchi” sovrannaturale che in Giappone è al 31esimo volumetto. Un vero successo, come accade solo alle migliori creazioni, tanto che ha già goduto di una trasposizione anime disponibile su Crunchyroll. Possiamo garantirvi la qualità di questa storia che dal decimo volumetto diventa qualcosa di assolutamente imperdibile, un vero e proprio “trip”, come scritto in alcune recensioni di chi ha già potuto leggerlo.
 
 
 
Kodai Senshi Haniwatto (Ancient Warrior Haniwatt)
di Kenji Taketomi
Uscita prevista: da concordare
 
Kodai Senshi Haniwatto (Ancient Warrior Haniwatt) di Kenji Taketomi
 
Un incredibile “seinen” di fantascienza in armatura, alla “Guyver” per intenderci, ma con tanti elementi della tradizione preistorica giapponese (come era per Jeeg Robot, e il titolo lo dimostra), che strizza l’occhio ai grandi classici nagaiani, e che in patria è giunto al 10° volumetto.
 
 
 
Soga Ichiro Taisho Kitan (Ichiro Soga e il Mistero del Periodo Taisho)
di Ippei Kuri
Uscita prevista: Ottobre/Novembre 2024
 
Soga Ichiro Taisho Kitan (Ichiro Soga e il Mistero del Periodo Taisho) di Ippei Kuri
 
Con il primo anniversario della morte del sensei Ippei Kuri, nella seconda meta del 2024 pubblicheremo l’ultimo manga finito dal maestro, un inedito a livello mondiale (mai pubblicato nemmeno in Giappone), che il sensei ci offrì felice del lavoro svolto su Kenshiro Tsubanari e la Spada Squartademoni. Un manga in cui potrete riconoscere il classico tratto Tatsunoko del sensei, con personaggi che, per quanto ambientato nelle prime due decadi del ‘900, vi ricorderanno Hurricane Polimar. Un onore assoluto per noi di Nippon Shock Edizioni che, così, celebreremo il sensei e l’eredità che ha lasciato con i suoi lavori.
 
 

RIVISTE


Per quanto riguarda il settore riviste, già la monografia su Lamù (NSM #10) aveva riscontrato un buon indice di gradimento e lo stesso sta accadendo con quella su Lady Oscar, attualmente in edicola sotto la testata NIPPON SHOCK MAGAZINE. Con la consapevolezza che alcune delle serie che amiamo, così come i differenti generi cui appartengono, necessitano di maggior spazio, abbiamo deciso di varare un nuovo periodico (bimestrale o trimestrale) di monografie.
A breve avrete maggiori info sulla cadenza, sul formato e sul nome con cui apparirà in edicola. La nostra intenzione è di vararlo per la prossima primavera avanzata.
 
 

LIBRI DI SAGGISTICA



La vera storia de I cavalieri del re
di Riccardo Zara
Uscita prevista: maggio 2024 – Anteprima al ROMICS di aprile
 
La vera storia de I cavalieri del re di Riccardo Zara
 
Volume che ripercorrerà, oltre alla vita del Maestro Zara, anche e soprattutto la storia de’ I Cavalieri del Re, uno dei gruppi storici che si sono impegnati nella realizzazione di sigle per le serie di animazione giapponese nel nostro paese negli anni ’70-‘80. Un libro pieno di informazioni inedite narrate di prima mano dal fondatore del gruppo e autore delle sue canzoni immortali. Un onore per noi di Nippon Shock Edizioni.


Guida ai luoghi degli anime in Giappone
di Fabrizio Matiz
 
Guida firmata da Fabrizio Matiz e corredata da notizie, mappe, informazioni, curiosità e quanto altro utile affinché chiunque vada in Giappone possa visitare i luoghi reali che sono stati trasposti in anime di successo.


Yoshiyuki Tomino & Gundam vol. 2
di Jacopo Misté
Uscita prevista: ottobre 2024
 
Il secondo volume dell’opera omnia sullo Universal Century. Un successo editoriale per i saggi di Nippon Shock Edizioni.