Warner Bros. Discovery ha recentemente stanziato 115 milioni di dollari su progetti non ancora divulgati. Ci si chiede dunque quale sarà il destino di Coyote vs. Acme, film che era stato cancellato a novembre. Sui social gli autori si erano lamentati della scelta del network, causando un temporaneo stallo nel destino della pellicola. Ma siccome la pellicola da sola dovrebbe costare circa 70 milioni di dollari, il suo destino rimane incerto nonostante tutto.
 
Coyote-v-Acme.jpg

La cancellazione risale alla decisione del CEO di Warner Bros, Dvid Zaslav, di tagliare molti progetti a causa dell'elevata tassazione. Non solo gli autori si sono fatti sentire sui social, ma anche, il doppiatore Eric Bauza ha commentato che "la lotta per far realizzare Coyote VS Acme va oltre il salvare un bellissimo film. Stiamo cercando di preservare l'importanza e l'integrità dell'eredità di questi personaggi iconici da un lato, e dall'altro proteggere il processo creativo della creazione di storie".
L'attore ha anche espresso il suo disappunto durante l'assegnazione dei 51esimi Annie Awards, dichiarando "Rilasciate Coyote vs. Acme" con la voce di Duffy Duck.

Siamo giunti al quarto capitolo della saga dedicata al Guerriero Dragone con Kung Fu Panda 4 che ci mostra un nuovo trailer e non manca di strizzare l'occhio al blockbuster del momento, Dune 2. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 marzo.
 
 
 
Po diventa la guida spirituale della Valle della Pace ma la pace spirituale proprio non fa per lui e in più è suo compito trovare e allenare il nuovo Guerriero Dragone per potergli passare il testimone. In tutto questo Camaleonte, una potente incantatrice mutaforma vuole rubare a Po lo Scettro della Saggezza, che le permetterebbe di evocare tutti i malvagi che Po ha spedito nel regno degli spiriti.
L'ex Guerriero Dragone avrà bisogno di una mano e la troverà in Zhen, una ladra corsac dalle abilità davvero straordinarie ma molto, molto irritante. Lungo il viaggio per proteggere la Valle della Pace da Camaleonte, Po scoprirà che i veri eroi si trovano nei posti più impensati.

Il film sarà diretto da Mike Mitchell e prodotto da DreamWorks Animation.
 
Adriano Carnevali creò nel 1981 un fumetto intitolato "I Ronfi" che i più grandi e nostalgici ricorderanno essere pubblicato sulle pagine del Corriere dei Piccoli, il giornalino antologico che raccoglieva fumetti e che si poteva acquistare in edicola dal 1908 al 1995. Rai Kids e GERTIE, con Something Big hanno annunciato che gli storici personaggi di Carnevali diventeranno una serie animata in CGI. Ecco il primo trailer della serie.
 
 
I personaggi sono dei buffi roditori dalle lunghe orecchie, pasticcioni, pigri e che amano dormire. La serie sarà un susseguirsi di breve gag e scenette comiche in cui i loro pisolini verranno interrotti da Lupo, affamato di bistecche di Ronfo, e Panda che cercherà di tenerli buffamente svegli.

I protagonisti si esprimeranno con un grammelot, una lingua priva di senso che mischia accentazioni regionali e borbottii, portata sullo schermo per la prima volta da Cavandoli e la sua Linea.
La regia sarà di Marco Bigliazzi, già autore di cortometraggi figuranti il fortunato protagonista delle strisce a fumetti de Il signor Bonaventura. Carnevali ha partecipato alla sceneggiatura e ha creato assieme a Franco Serra, produttore, l'animation Bible, il documento che contiene tutte le informazioni sul mondo della storia e i suoi personaggi.
Alle musiche, invece, per i nostalgici delle sigle di Ufo Robot e Capitan Harlock, ci sarà Vince Tempera.

Per il fan del fumetto americano, ecco arrivare le prime immagini dal live action di Il Corvo, fumetto cult creato da James O'Barr. Dopo 15 anni di incubazione, il progetto di adattamento dello storico comic sembra quindi essere in dirittura d'arrivo: il 7 giugno.
Ecco le prime immagini con il protagonista interpretato da Bill Skarsgård.
 
il corvo.jpg
 
il corvo1.jpg
 
Il fumetto racconta di Eric, un giovane che assieme alla sua ragazza Shelly è brutalmente assalito e ucciso da una gang nel bel mezzo di un guasto alla loro auto. Eric viene riportato in vita da un corvo dalle doti sovrannaturali, per permettergli di inseguire e vendicarsi dei suoi assassini.

Ci sono stati diversi adattamenti del fumetto, uno di questo particolarmente infelice per via della morte di Brandon Lee, il figlio dell'attore e artista marziale Bruce Lee. Sono seguiti poi altri film sequel con Vincent Perez, Eric Mabius e Edward Furlong, l'ultimo nel 2005. Ne fu tratta anche una serie televisiva con Mark Dacascos negli anni Novanta.

Il protagonista è interpretato da Bill Skarsgård e la compagna sarà FKA Twigs. Il punti fondamentali della trama sembrano rimarcare quelli del fumetto, ma bisognerà aspettare per saperne di più.

Fonti consultate:
M9 news
Comicbook
Hollywood Reporter I
Fumettologica
Empire
Collider
Universal Picture