Manca poco alla nuova edizione di Be Comics!, la  manifestazione dedicata alla cultura pop e geek del nord-est. Sabato 16 e domenica 17 marzo i padiglioni e 78 della Fiera di Padova si riempiranno di appassionati provenienti da tutta Italia - e non solo - per una due giorni in cui sarà possibile esprimere al massimo la propria creatività.  L’organizzazione curata da Fandango Club Creators, in partnership con Padova Hall - società che gestisce la Fiera di Padova - è pronta ad accogliere tutti i visitatori in una delle città più affascinanti del Nord d’Italia. I biglietti sono già disponibili ad un prezzo speciale su becomics.it. Il tema del 2024 è “Un tuffo nel mondo del fantastico”; l’eroina Lionesse, ideata dall’artista Mario Alberti appositamente per Be Comics! ormai due anni fa, torna dal viaggio in Oriente compiuto l’anno scorso, dove ha potuto esplorare nuovi universi narrativi, e si riafferma protagonista, ripartendo sulle ali della fantasia nei cieli di Padova. Al centro l’unione delle arti e dei mezzi di espressione, in un perfetto connubio di passioni che uniscono tutte le generazioni, all’insegna dell’immaginazione e dell’evasione dalla quotidianità. 

 


Ma non finisce qui! Quest’anno Be Comics! cala l’asso e presenta un ospite di livello mondiale, per la prima volta in una fiera italiana: direttamente dalla terra del Sol Levante, infatti, un grande esponente dell’animazione giapponese sarà presente in entrambe le giornate di evento, Nobuyoshi Habara. classe ‘63 ha iniziato a disegnare anime ai tempi delle scuole medie e, mentre frequentava le superiori, ha fondato un club amatoriale di anime chiamato "studio MAPLE" dove ha creato la sua prima animazione.
Animatore, character e mechanical designer, regista e produttore, dal 2019 è membro del consiglio di “Sunrise Beyond”.
Ad oggi, ha lavorato su oltre 100 titoli di anime e in Italia è conosciuto per aver caratterizzato i personaggi dell’anime a sfondo calcistico Forza campioni   e per aver diretto Space Battleship Yamato 2202  .
Tra le sue opere più celebri spiccano: God Bless Dancougar  (character design, direttore delle animazioni), "Machine Robo: Revenge of Cronos" (character design, direttore delle animazioni) e Mobile Battleship Nadesico   (storyboard, key animator).
Il maestro sarà presente entrambi i giorni d’evento grazie alla collaborazione di Edoardo Serino con un intervento al giorno sul Be Stage! e meet&greet in Artist Alley.