TOHO ha condiviso il primo trailer di Bakeneko Anzu-chan, film che adatta l'omonimo manga di Takashi Imashiro. La pellicola nasce dalla collaborazione dello studio giapponese Shin-Ei Animation e di quello francese Mayu Production, il trailer rivela che sarà nelle sale giapponesi a luglio oltre ad alcune informazioni sul cast.
 
 
Karin è una ragazza di undici anni che viene abbandonata dal padre a casa in del nonno, un monaco di una piccola cittadina della campagna giapponese. Il nonno chiede ad Anzu, un gatto fantasma tanto gioviale quanto capriccioso, di prendersi cura della nipote. All'inizio fra i due nascono scintille a causa dei loro forti caratteri, ma poi...
 

I membri del cast rivelati sono i due protagonisti: , che interpreta il gatto fantasma Anzu, e Noa Goto, che interpreta Karin. I due attori hanno dato il loro contributo facendo anche come riferimento per le animazioni di alcune sequenze del film. 

Il film è stato annunciato per la prima volta durante il Festival dell'Animazione di Annency, nel giungo del 2023. La regia è affidata a Yoko Kuno Nobuhiro Yamashita; mentre Shinji Imaoka si occupa della sceneggiatura. Il film durerà 90 minuti ed è realizzato con un mix tra l'animazione digitale in 2D e il rotoscopio. 

Il manga di Imashiro è composto da un volume unico edito in Giappone da Kodansha; inedito in Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network