Crunchyroll ha annunciato The Leveling of Solo Leveling, un documentario di due episodi che esplorerà le origini e il successo nelle sue varie incarnazioni di Solo Leveling, sia come serie di light novel scritta da Chugong e illustrata da Sung-lak Jang, sia come manhwa e infine come serie anime, attualmente in onda. 

Il documentario è prodotto da Crunchyroll insieme alla società francese AllSo ed è stato girato in Corea del sud e Giappone. Attualmente non è ancora stata annunciata la data di rilascio sulla piattaforma.



 
leveling.jpg


Sono già stati comunicati i titoli e le sinossi dei due episodi:

Episodio 1: A Hunter Rises

Ci spostiamo in Corea per incontrare D&C Media, la casa editrice di webnovel e webtoon, per esplorare l'inizio della strada percorsa da Solo Leveling. Parleremo poi con Redice, il più grande studio di webtoon del mondo, per analizzare l'ascesa di Solo Leveling dalle parole alle immagini.


Episodio 2: Second Awakening

Ora in Giappone, incontriamo i produttori sia di Aniplex che di A-1 Pictures, ma anche il regista dell'anime Solo Leveling. Impareremo qualcosa su come si realizza un adattamento. Saranno anche presenti alcune interviste allo staff di Crunchyroll (Chris e Kanako, delle sezioni marketing e produzione), per discutere di quanto Crunchyroll possa spingere Solo Leveling ancora più in alto.

Ricordiamo che l'anime è attualmente in onda su Crunchyroll mentre il manhwa è edito in Italia da Star Comics.


Fonte consultata:
Crunchyroll