Sono stati recentemente annunciati i vincitori dei Magademy Awards 2023, concorso dedicato ai migliori personaggi presenti nei manga pubblicati nell'anno editoriale da poco terminato. Le categorie sono le seguenti: "Miglior protagonista maschile""Miglior protagonista femminile""Miglior personaggio secondario maschile", "Miglior personaggio secondario femminile""Miglior manga", e infine un premio della giuria.
 
Magademy Awards 2023



Miglior protagonista maschile
 
Magademy Awards 2023


Miglior protagonista femminile
 
Magademy Awards 2023


Miglior personaggio secondario maschile
 
Magademy Awards 2023


Miglior personaggio secondario femminile
 
Magademy Awards 2023


Miglior manga
 
Magademy Awards 2023


Premio della giuria
 
Magademy Awards 2023


Le nomination per i premi di quest'anno sono state selezionate in base ai personaggi raccomandati dai fan sul sito e sulla pagina Twitter ufficiale della manifestazione, tra il 5 e il 29 ottobre del 2023. Il premio per il miglior manga, novità di questa terza edizione, ha limitato la partecipazione a titoli con un massimo di 10 volumi all'attivo.

Seguendo lo stesso ordine di presentazione in alto, i vincitori dell'anno scorso sono stati Dai Miyamoto (Blue Giant), Inori Yuitsuka (Medalist), Chifuyu Matsuno (Tokyo Revengers) e Ai Haibara (Detective Conan), mentre il Premio della giuria è andato a Nagano (Chiikawa).


Fonti consultate:
Crunchyroll
Booklive.jp