Il sito web ufficiale dell'adattamento animato Welcome to Japan, Ms. Elf! (Nihon e Yōkoso Elf-san.), tratto dalla serie di light novel di Suzuki Makishima, ha pubblicato il primo video promozionale e una key visual. Sono stati inoltre resi noti i membri principali del cast e dello staff. 
 
 
Kazuhiro Kitase è un normale impiegato che ha come unico hobby dormire. Fin da bambino quando sogna finisce per entrare in un mondo fantastico dove vive emozionanti avventure. Un giorno decide, assieme a un'elfa con cui ha stretto amicizia nel mondo dei sogni, di partire per una nuova avventura, ma ben presto tutto viene interrotto dalla comparsa di un drago che incenerisce entrambi con il suo soffio. Mentre si risveglia dal sogno Kazuhiro si rende conto che c'è qualcuno che sta dormendo nel letto con lui... ed è la sua amica elfa! Ora toccherà a Kazuhiro far vivere fantastiche avventure alla ragazza facendole conoscere il Giappone moderno.
 
Welcome to Japan, Ms Elf!


L'anime avrà come protagonisti Yūsuke Kobayashi nei panni di Kazuhiro Kitase/Kazuhiho e Kaede Hondo nei panni di Marie.
 
Welcome to Japan, Ms Elf!


Tōru Kitahata (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It) dirigerà l'anime presso lo studio Zero-G. Aya Yoshinaga (Durarara!!) cura series composition e sceneggiatura , mentre Madoka Hirayama (Love Live! Sunshine!!) il design dei personaggi e la direzione generale delle animazioni.

La serializzazione della storia ha avuto avvio sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di febbraio del 2017, e Hobby Japan ne ha pubblicato il primo volume nel 2018, con le illustrazioni di Yappen. Ne esiste anche un adattamento manga, che ha debuttato sempre nel 2018, ed è disegnato da Sumio Aono.


Fonte consultata:
Anime News Network