Dalle sue pagine social, J-POP Manga ha annunciato l'acquisizione di Kimi to Uchū wo Aruku Tame ni, manga di Inuhiko Doronoda.
 


L'annuncio dell'editore è arrivato in occasione della premiazione del manga alla diciassettesima edizione dei Manga Taisho Awards.
 
Kimi to Uchū wo Aruku Tame ni
 
Kobayashi è un ragazzo che non riesce a essere costante né con lo studio né con il suo lavoro part-time; sembra quindi destinato a diventare un misero teppista. Un giorno però, uno nuovo, bizzarro studente di nome Uno si trasferisce nella sua classe. Quest'ultimo salva Kobayashi da un lavoro losco offertogli da un senpai, e da quel momento i due diventano amici. L'eccentrico modo di vivere di Uno attira sempre più Kobayashi, che decide quindi di provare a cambiare se stesso. Inizia così la storia dell'amicizia di due persone molto diverse ma entrambe molto distanti dalla "normalità".


Per l'occasione Doronoda ha realizzato questa illustrazione.
 
Kimi to Uchū wo Aruku Tame ni


Qui di seguito trovate la classifica completa della 17esima edizione dei Taisho Awards:
 
  1. Kimi to Uchū o Aruku Tame ni di Inuhiko Doronoda (96 punti)
  2. Yomi no Tsugai di Hiromu Arakawa (73 punti)
  3. Kanda Gokura-chō Shokunin-Banashi di Akihito Sakaue (72 punti)
  4. Heiwa no Kuni no Shimazaki e di Gouten HamadaTakeshi Sesimo (59 punti)
  5. Diamond no Kōzai di Ōhashi Hirai (56 punti)
  6. Tenmaku no Jadougal di Tomato Soup (56 punti)
  7. You and I Are Polar Opposites di Kōcha Agasawa (50 punti)
  8. Tamaki to Amane di Fumi Yoshinaga (49 punti)
  9. Hirayasumi di Keigo Shinzō (49 punti)
  10. Famiresu Iko. di Yama Wayama (28 punti)

Il comitato di quest'anno era composto da 101 membri, principalmente personale di fumetterie, che hanno fatto una selezione tra 257 manga. Sono stati presi in considerazione titoli rilasciati nel 2023 e con un massimo di otto volumi all'attivo. Il limite di volumi è stato posto proprio per garantire la vittoria a opere che ancora non hanno conquistato popolarità attraverso la longevità della serie.

Fra i vincitori degli anni passati possiamo citare Kore Kaite Shine, Darwin's IncidentFrieren - Oltre la fine del viaggioBlue Period, Astra Lost in SpaceBEASTARS, Golden KamuiI giorni della sposaSilver Spoon e Un marzo da leoni.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Instagram