Riportiamo il comunicato arrivato in redazione, relativo alle novità che ReNoir Comics presenterà nei prossimi mesi.
 

I nuovi titoli Gaijin in uscita nel 2024


Dopo il successo dell’esordio a Lucca 2023 di Gaijin, l’etichetta global manga di ReNoir Comics, e l’arrivo in libreria dei primi volumi, nel corso del 2024 la casa editrice lancerà diversi nuovi titoli, tra volumi singoli e serie. Di seguito tutti i dettagli.


TITOLI MANHWA

Come i titoli in corso Il Druido di Seoul Station e Cos’è che non va con la segretaria Kim?, di cui a maggio uscirà il volume 3, tutte le serie manhwa saranno pubblicate con cadenza trimestrale.


Dr. Brain – Stagione 1
di Jac-Ga Hong
Due volumi
Traduzione di Gloria Romano
 
Renoir Comics - Dr Brain
 
Lee Sewon è sempre stato affascinato dalle neuroscienze. Ha sviluppato un metodo per entrare direttamente nel cervello ed estrarre i ricordi dai corpi dei defunti. Quando un investigatore privato chiede a Sewon di usare la sua scoperta per risolvere i crimini, il giovane scienziato vede un'opportunità per mettere alla prova i suoi limiti, senza percepirne il pericolo intrinseco, scoprendolo durante le indagini.
Il webtoon da cui è stata tratta la serie su Apple TV.



Get Schooled
di Yongtaek Chae, Garam Han
Traduzione di Antonio David Alberto
 
Renoir Comics - Get Schooled
 
Hwa-Jin Na è un insegnante particolare, capace di badare ai peggiori bulli della scuola con le sue tecniche violente. Quando il contesto diventa drastico, per evitare il peggior scenario possibile, lui sarà capace di intervenire e correggere la situazione.



Crush of Lifetime
di Halim Jeong, Yeonwoo Kim
Sei volumi
Traduzione di Giulia Bazzurro
 
Renoir Comics - Crush of Lifetime
 
Hye-Ji, con oltre 100.000 follower su Instagram, è una celebrità in rete. A causa della sua popolarità ottiene molte dichiarazioni d'amore dai ragazzi, ma in realtà non ha molta esperienza con gli appuntamenti. La giovane inizia la scuola, e lì incontra un ragazzo dal carattere scostante che non sembra essere interessato alla sua popolarità.



The Horizon
di Ji-hoon Jeong
Tre volumi
 
Renoir Comics - The Horizon
 
In un mondo devastato dalla guerra, un ragazzo cammina per una strada solitaria all'indomani della morte della madre. Lungo il suo viaggio, vede numerosi cadaveri e la sua amata città in rovina. Con gli occhi annebbiati dall'angoscia, il giovane prosegue nel suo cammino. Una mattina incontra una ragazza in un autobus abbandonato dove ha trascorso la notte. Pochi istanti dopo il loro incontro, la zona si trasforma in un campo di battaglia e la coppia fugge lontano. I due sconosciuti decidono di camminare insieme, iniziando così una compagnia che accenderà una nuova speranza nei loro cuori avvizziti.



An Hour of Romance
di Kim Myeongmi
 
Renoir Comics - An Hour of Romance
 
Jooahn e Dojin lavorano insieme ma sono completamente diversi. Lei è una donna in carriera, estremamente seria e perennemente single; lui è goffo, imbranato ma molto gentile. In occasione un viaggio di lavoro, durante la visita a un tempio misterioso, avviene un evento inspiegabile: i due finiscono per scambiarsi di corpo per un'ora ogni giorno. Per evitare probabili imbarazzi mantenendo la propria reputazione, l'improbabile coppia sarà obbligata a cooperare e approfondire la reciproca conoscenza.



TITOLI EUROMANGA

Tre nuovi fumetti, dalla Spagna e dalla Francia, andranno ad affiancare le serie già in corso, Silence (di cui è in uscita a maggio il volume 2) e Talli, nata sotto il marchio ReNoir e di cui uscirà nel corso dell’anno il quarto libro.


Soma
di Fernando Llor e Carles Dalmau
Volume unico
Traduzione di Rosanna Brusco
 
Anche chi fa fumetti può salvare il mondo.
Maya è una fumettista sotto stress. Il ritmo con cui deve disegnare, la sensazione di non fare quello che vorrebbe e l'assoluta mancanza di tempo per altro la opprimono. Ma tutto è destinato a peggiorare quando un alieno irrompe in casa sua dalla finestra: la sua gente vuole conquistare la Terra e lei deve fermarla.


Banana sioule
di Michaël Sanlaville
Tre volumi
Traduzione di Lara Alagna
 
Il disegnatore di Last Man ritorna come autore unico in un manga sportivo… basato su uno sport che non esiste: la sioule. Un misto di rugby e dodgeball violento e senza regole, che attira milioni di spettatori e fa impazzire i social network.


Kohva
di Konata
Tre volumi
 
Molto tempo fa, gli antenati stipularono un patto con le divinità in cambio di doni. Rendevano la vita più facile nelle terre ghiacciate, ma quando arrivarono le bestie del mare le acque furono impregnate del loro sangue nero. Dalla Spagna, un affascinante manga fantasy.