Con un panel dedicato in arrivo al prossimo Festival del cinema d'animazione di Annecy, Riot Games e Fortiche Production hanno diffuso sui social un primo teaser della seconda stagione di Arcane che verrà distribuita da Netflix a novembre.
 


Precedentemente era anche stata postata la prima immagine promozionale della serie recante la scritta, che ricalca il poster della prima stagione, con la scritta "Nothing never stays dead."
 
Ambientata a cavallo tra l'utopica Piltover e l'oppressa Zaun nell'universo videoludico di League of Legends, questa serie televisiva è ambientata nel passato e racconta le origini di diversi personaggi, tra cui Jinx, Vi, del misterioso Silco e della creazione della tecnologia Hextech.

Sembra dunque che Vi, seguendo lo storytelling di League of Legends, passerà (forse di controvoglia?) dalla parte degli Enforcerer di Piltover, ma se questi sono stati in grado di fornirle un'uniforme nuova di zecca, hanno lesinato sul resto del vestiario poiché, come si vede, un vero e proprio reggiseno pare non fosse in dotazione. Infatti la novella recluta, a ben guardare, mostra ancora canotta e fasce della prima stagione.
 

Amazon Prime Video ha diffuso, con grande gioia dei fan dell'animazione e del gioco di ruolo, la nuova opening che aprirà gli episodi della terza stagione di La leggenda di Vox Machina. La serie irromperà sulla piattaforma il 3 ottobre e avrà un totale di 12 episodi e rilasciati a blocchi di tre episodi settimanali.
 

La trama della nuova stagione viene descritta così:
 
Nella terza stagione di La leggenda dei Vox Machina nulla è al sicuro: il Conclave Chroma sta espandendo il proprio cammino di distruzione come fiamme di un incendio e il Re Cinder è alle calcagna dei Vox Machina. Il nostro party di avventurieri deve combattere contro demoni interiori (ed esteriori) per salvare coloro che amano, la Repubblica di Tal'Dorei e tutta Exandria.

La leggenda di Vox Machina è una serie di Amazon MGM Studios, realizzata in collaborazione con Titmouse Production e Critical Role.
 

Wallace e Gromit tornano sui nostri schermi a Natale con un film di 70 minuti intitolato Wallace and Gromit: Vengeance Most Fowl. Il film sarà distribuito inizialmente da BBC One e BBC iPlayer per poi approdare per tutto il resto del globo su Netflix.
 
 
Il nuovo film vedrà McGraw, il pinguino, cercare di vendicarsi sui due protagonisti. Wallace, intanto, svilupperà uno gnomo intelligente autonomo in tutto e per tutto, anche nel pensare.

Si tratterà del primo film dal 2008. Nick Park, co-regista della pellicola al fianco di Merlin Crossingham, il direttore creativo, ha ammesso che i fan non facevano altro che chiedergli se Feather McGraw sarebbe o meno tornato a mettere il becco contro Wallace e Gromit. E continua "E poi ci ho pensato: cosa accadrebbe se Feathers fosse coinvolto con questi gnomi? Speriamo che questo film sia stuzzicante per i fan del genere "gnomo noir".
 
wallace3.jpeg
 

Twilight of the Gods, la nuova serie animata mitologica di Zack Snyder e Deborah Snyder si mostra in una prima selezione di immagini promozionali e still diffuse da Netflix, in attesa del suo arrivo sulla piattaforma questo autunno.
 
In un mondo mitico di grandi battaglie, epiche gesta e tanta disperazione, Leif, un re mortale, viene salvato sul campo di battaglia da Sigrid, una guerriera dalla volontà d'acciaio della quale si innamora. Durante la notte di nozze, Sigrid e Leif sopravvivono al terribile flagello di Thor che li manda, assieme ad un manipolo di avventurieri, in missione votata alla vendetta e tutto sembra andare a loro sfavore. Un'eroica storia d'amore, perdita e vendetta, un viaggio verso gli inferi e non solo, attraverso terre fantastiche, campi di battaglia aspri e sanguinosi, e guerre contro demoni e divinità.
 
twilight.jpg
 
twilight3.jpg
 
twilight7.jpg
 
twilight2.jpg

La serie è co-creata da Jay Oliva e Eric Carrasco, con Deborah Snyder, Wesley Coller, e Oliva che fa anche da produttrice esecutiva. Ci sono ovviamente anche Zack Snyder e Oliva con Tim Divar, Andrew Tamandl, e David Hartman alla direzione dei singoli episodi.
 

Durante il Summer Game Fest è stato mostrato al pubblico di videogiocatori un assaggio di quella che sarà la neo-annunciata serie animata di Among Us, ispirata al popolare videogioco.
 
Chi è l'impostore?

La serie era già stata annunciata l'anno passato, realizzata in collaborazione con CBS Studios, lo sviluppatore di Among Us, Innersloth e Titmouse.

Sono stati anche annunciati i nomi di alcuni attori e attrici stellari che daranno le voci ai personaggi: Randall Park sarà il capitano Red, Ashley Johnson sarà il capo della sicurezza viola, Patton Oswalt sarà il vincitore del contest Bianco, Elija Wood sarà l'impiegato non retribuito Verde, Phil LaMarr sarà il cuoco di bordo Marrone e Wayn Knight sarà l'ingeniere Lime.
 

In arrivo un nuovo spin-off dedicato al mondo di Spongebob, con il film incentrato sull' acerrimo e piccolissimo rivale del Krusty Krab, Plankton e si intitolerà Plankton: The Movie. Il lungometraggio sarà prodotto da Netflix e distribuito in streaming nel 2025.
 
plankton.jpeg
 
Plankton alla carica per conquistare il mondo manda tutto a gambe all'aria.

Il film arriverà dopo Saving Bikini Bottom: Sandy Cheeks Movie, annunciato precedentemente nel 2021 e in uscita quest'anno. Si tratta del frutto di un accordo cinematografico stretto tra Netflix e il franchise di Nickelodeon, anche se sin ora soltanto il film di Sandy era stato annunciato. Voci di corridoio dicono che sia in lavorazione anche un film su Squiddy Tentacolo; intanto nel 2021 Patrick Stella ha avuto modo di brillare nella sua personale serie animata.
 

Rimanendo in tema "Spongebob", lo sceneggiatore Mr. Lawrence che aveva precedentemente lavorato alla serie ha firmato un accordo con Copernicus Studios per lavorare alla nuova serie animata comedy e horror canadese, Death Castle.
 
death castle2jpg

La serie sarà creata da un team internazionale di professionisti esperti per lavorare in tecnica tradizionale 2D con un "appeal visivo unico". Al momento stanno lavorando ad un cortometraggio di sei minuti che farà da episodio pilota per la serie originale. Alla direzione artistica ci sarà il vincitore di un Primetime Emmy Award, Craig Kellman (Pinguini di Madagascar).

Craig Kellman sarà anche co-produttore del progetto assieme a Paul Rigg, presidente dei Copernicus Studios, e Matthew Huerto, capo della produzione dello studio. Il character design sarà nelle mani di Uli Meyer (Space Jam), mentre i direttori dell'animazione saranno due vincitori dell'Annie Award, Dean Roberts (Frankenweenie) e Gabriele Zucchelli (Guardiani della Galassia). Il film avrà come produttori esecutivi Mr. Lawrence e MaryAnn Lawrence.

Rigg ha dichiarato che è "è stato fantastico mettere insieme alcune delle menti più brillanti nel campo dell'animazione per creare qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario. Dare alla luce l'idea di Mr. Lawrence con uno stile animato così unico sarà la prova inconfutabile che in futuro si potranno creare serie ancora più incredibili."
 

Per gli amanti del fantasy e de Il principe dei draghi, l'attesa per la sesta stagione sta per terminare: la serie originale Netflix tornerà il 26 luglio per la sua penultima stagione ed ecco il trailer che preannuncia gli avvenimenti del prossimo cour.
 
I regni degli umani e quello degli elfi sono sull'orlo di una guerra. Per evitarla, due principi umani e un elfo assassino decideranno di unire le forze nella speranza di riportare la pace tra le due fazioni.
Ma nulla si sa sulla trama e le direzioni che prenderà questa nuova stagione.

Assieme all'annuncio della data di messa in onda, è stato rivelato che verrà lanciato un gioco mobile ambientato nell'universo de Il Principe dei Draghi in cui sarà possibile rivivere le avventure dei molti personaggi.
 

La serie, sin dalla quarta stagione, ha assunto il titolo di "Il Principe dei Draghi: il mistero di Aaravos" ed è creata da Justin Richmond e Aaron Ehasz, ed è andata in onda per la prima volta nel 2018.
 

Di recente è stato annunciato che su Paramount + arriverà il 9 agosto la prima attesissima serie di Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, spinoff del film Caos Mutante.

I quattro fratelli sono divisi da Bishop, una misteriosa antagonista che le costringe a combattere contro robot assassini senza poter contare l'una sull'altra. I riferimenti del robot su cui compare la nemica strizzano l'occhio a Krang, uno storico nemico degli anni '80.

La serie verrà prodotta da Nickelodeon Animation e Point Grey Pictures, verrà diretta e prodotta da Chirs Yost e Alan Wan.
Al momento dell'annuncio della prima stagione, la serie è stata confermata per la seconda.

Assieme al trailer, è stata anche confermata la lunghezza di 12 episodi del primo cour.
 



Concludiamo tornando alle origini, i dinosauri! Jurassic World: Chaos Theory è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione. Gli episodi arriveranno sulla piattaforma nell'autunno 2024, ma la data ancora dev'essere confermata.

chaos theory.jpg
 
La serie è il sequel di Jurassic World: Camp Cretaceous e ne prosegue le vicende, raccontando di cosa accade ai personaggi anni dopo il loro arrivo a Isla Nublar, mentre fanno luce su una grossa cospirazione che sta prendendo di mira uno del gruppo.

Lo showrunner Scott Kreamer ha dichiarato che hanno "un sacco di storie da raccontare. Non so se andremo avanti quanto Camp Cretaceous ma sicuramente siamo sulla stessa linea temporale e abbiamo molte avventure che non vediamo l'ora di mostrare.".



Fonti consultate:
IGN
BBC
Catsuka I, II

Netflix
AWN I, II
Variety

Collider
The Verge III
Comic Book