Una serie animata basata sul videogioco per dispositivi iOS e Android “Clash of Clans” è stata approvata da Netflix.
 


La serie, ancora senza titolo, dovrebbe seguire “un Barbaro determinato che deve radunare una banda di disadattati per difendere il suo villaggio e affrontare la politica comicamente assurda della guerra.” Lo show sarà ambientato nel mondo di “Clash of Clans” e “Clash Royale” creati dall'azienda finlandese Supercell. La pre-produzione è attualmente in corso. Fletcher Moules sarà il showrunner della serie, mentre Ron Weiner ( “Futurama”) ricoprirà il ruolo di capo sceneggiatore. Moules ha già collaborato in passato con Supercell per i video animati di “Clash of Clans” su YouTube, che hanno accumulato centinaia di milioni di visualizzazioni. L’animazione della serie Netflix sarà curata da ICON Creative Studio. Il gioco mobile “Clash of Clans” è stato lanciato originariamente nel 2012, mentre “Clash Royale” ha debuttato nel 2016. Da allora, i due giochi hanno mantenuto una popolarità straordinaria, con oltre quattro miliardi di download e 180 miliardi di ore di gioco complessive.

Fonte: Variety 


Ieri è stato diffuso il teaser trailer e il poster del nuovo film Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2, sequel di Zootropolis, vincitore del premio Oscar® nel 2016. Il trailer, che mostra sia nuovi personaggi che quelli già conosciuti, riunisce i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde che formano una nuova squadra con un misterioso serpente, Gary De'Snake.


 

Nel film, che arriverà nelle sale italiane il 26 novembre, Judy e Nick si trovano sulle tracce di un grande mistero quando Gary De'Snake arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città. Per risolvere il caso, i due, sotto copertura sono costretti ad avventurarsi in nuove e inaspettate aree di Zootropolis, dove la loro continua collaborazione viene messa alla prova come mai prima d'ora. Secondo il Chief Creative Officer Disney Animation e regista Jared Bush, che ha anche scritto la sceneggiatura, un mondo più grande è in serbo per i fan. “Siamo entusiasti di dare il bentornato a tutti nella stravagante ed entusiasmante città di Zootropolis e di portare il pubblico in un viaggio esilarante e selvaggio in zone che non abbiamo mai avuto l’occasione di visitare prima”, ha dichiarato Bush. “Che si tratti delle paludi dei mammiferi semi-acquatici, delle vaste dune del deserto o di misteri ancora più grandi, i nostri eroi, Judy e Nick, incontreranno tanti nuovi amici e avranno l’occasione di scoprire ancora di più sul loro mondo, su loro stessi e sul nuovo serpente arrivato in città”.


 

zootropolis 2.jpg


Aggiunge il regista Byron Howard: “Il trailer include la canzone originale ‘ZUTU’ del miglior gruppo techno di lemming di Zootropolis, i LEMEEENS. Freschi di tournée con la superstar Gazelle come suo opening act, i membri Hans-Peter, Gūnther, Spielt e il loro DJ, Spaß, hanno creato la canzone per celebrare l'occasione e dare il bentornato al mondo nella Città di Zootropolis!”.

Fonte: comunicato stampa


 

Hulu ha presentato in anteprima un nuovo trailer ufficiale di “Predator: Killer of Killers”, il film d’animazione antologico diretto da Dan Trachtenberg, regista del precedente film live action del franchise “Prey”, e che uscirà su Disney+ il 6 giugno


La storia si svolge in tre epoche diverse e che vede tre guerrieri umani scontrarsi con gli iconici killer alieni, tra vichinghi, ninja e piloti della seconda guerra mondiale.

Il progetto è uno dei due film “Predator” diretti da Trachtenberg in uscita prossimamente. L’altro è il live-action “Predator: Badlands” con Elle Fanning, che arriverà nei cinema il 7 novembre.

Fontedarkhorizons.com


 

Paramount ha posticipato in modo significativo l’uscita di due dei suoi film d’animazione.

The Legend of Aang: The Last Airbender, prodotto da Paramount Animation e Nickelodeon Animation, doveva inizialmente uscire il 30 gennaio 2026, ma è stato ora rinviato al 9 ottobre 2026. Il film , basato sulla serie da noi nota come Avatar - La leggenda di Aang, combinerà elementi in 2D e CG. È diretto da Lauren Montgomery, co-diretto da William Mata, e coinvolge lo studio coreano Studio Mir, che ha lavorato anche a The Legend of Korra. (Studio Mir è stato fondato da Jae-Myung Yu, che fu direttore dell’animazione nella serie originale di Avatar)

 


Nel frattempo, il seguito di Tartarughe Ninja: Caos Mutante, che inizialmente era previsto per l’ottobre 2026 (la data ora occupata da Aang), è stato posticipato al 17 settembre 2027. Il film, sequel del titolo del 2023, è diretto da Jeff Rowe, Yashar Kassai e Kyler Spears.

Fontecartoonbrew.com