Nel corso dell'edizione di quest'anno dell'Anime Expo, Netflix ha svelato diversi trailer e altre novità, che di seguito vi riportiamo.


È stato intanto presentato un trailer della terza stagione di Record of Ragnarok, adattamento animato del manga di Takumi Fukui, Shinya Umemura e Azychika, che debutterà nel prossimo mese di dicembre.
 
 
Trama della prima stagione. Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valchiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
 
Record of Ragnarok


Il nuovo anime avrà uno staff diverso dalle precedenti stagioni, con Koichi Hatsumi (Tokyo Revengers) alla regia per Yumeta Company × Maru Animation. Yasuyuki Mutō curerà la series composition, e Yōko Tanabe (Handyman Saitou in Another World) e Hisashi Kawashima (Pretty Star - Sognando l'Aurora) sono i nuovi character designer. Yasuharu Takanashi tornerà a comporre le musiche.

La prima stagione della serie anime ha debuttato nel mese di giugno del 2021, mentre la seconda stagione è andata in onda nel 2023. 
Il manga è pubblicato sulla rivista Comic Zenon edita da Tokuma Shoten dal novembre 2017. ed è edito in Italia da Star Comics.
 

È stata poi diffusa una clip di The Fragrant Flowers Blooms with Dignity (Kaoru Hana wa Rin to Saku), adattamento animato per la TV del manga di Saka Mikami. La serie ha debuttato in Giappone il 5 luglio, mentre per gli altri paesi si dovrà attendere, per l'arrivo sulla piattaforma, il prossimo 7 settembre.
 
 
La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintaro Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintaro scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole e dall'ambiente circostante, nel tentativo di trovare la loro strada.


Sono stati anche diffusi i video delle sigle, senza crediti. La opening "Manazashi wa Hikari" è cantata da Tatsuya Kitani, mentre la ending "Hare no Hi ni" è di UshioReira.
 
 


Per informazioni sul cast e sullo staff, rimandiamo alla precedente notizia dedicata.
 

Clip anche per My Melody & Kuromi, serie in stop-motion basata sui personaggi creati da Sanrio, che arriverà su Netflix il prossimo 24 luglio.
 
 
My Melody apre una deliziosa pasticceria a Mariland. Un giorno, durante una passeggiata nella foresta, trova un misterioso cuore… e da quel momento, stranezze iniziano ad accadere attorno a lei. Dall'altra parte della strada, il negozio di dolci giapponesi di Kuromi rimane sempre vuoto. Incuriosita dal successo della rivale, Kuromi decide di scoprire il segreto nascosto dietro le torte di My Melody. Le due si preparano con impegno per partecipare a una prestigiosa gara di dolci, giudicata dal leggendario pasticciere Pistachio. Ma ciò che nessuna delle due sa è che questa competizione scatenerà un evento capace di mettere in pericolo l'intero destino di Mariland.


Per ulteriori informazioni sulla serie vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Infine, è stato comunicato che la seconda e ultima parte di Beastars Final Season, stagione finale dell’anime tratto dall’omonimo manga di Paru Itagaki, arriverà sulla piattaforma nel corso del 2026.
 
Beastars Final Season
 
Trama della prima stagione. In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze e amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legoshi, è un membro del club di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto e odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà a un lento cambiamento nella vita scolastica di Legoshi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.


Informazioni sul cast e sullo staff della serie sono disponibili nella più recente notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Twitter @NetflixAnime 
Youtube @netflixitalia