Nel corso della Opening Night Live della gamescom, è stato annunciato Sekiro: No Defeat, anime basato sul videogioco Sekiro: Shadows Die Twice, di FromSoftware. La serie debutterà nel 2026 e sarà disponibile in esclusiva su Crunchyroll.
 
 
Trama del gioco. In Sekiro: Shadows Die Twice vestirai i panni di un "lupo senza un braccio", un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il tuo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un'antica stirpe: per proteggerlo affronterai numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Niente ti fermerà nella pericolosa missione per riscattare il tuo onore e liberare il giovane signore, nemmeno la morte stessa.
 
Sekiro: No Defeat
 
 
Faranno parte del cast, riprendendo i propri ruoli dal videogioco: 
 
Kenichi Kutsuna dirige l'anime per lo studio Qzil.la, assistito da Shunsuke FukuiTakahiro Kishida è al character design, con Kaito Moki alla direzione generale delle animazioni, e Takashi Mukōda alla direzione delle animazioni d'azione. Yūji Kaneko è incaricato della direzione artistica, con Azusa Sasaki al color design, Keisuke Nozawa alla direzione della fotografia e Yoshinori Murakami al montaggio. Shūta Hasunuma compone le musiche, con Yasushi Nagura alla direzione del suono.

Il gioco ha debuttato nel mese di marzo per 2019, per PlayStation 4, Xbox One, e PC, e ha ricevuto il riconoscimento di Game of the Year.


Fonti consultate:
Crunchyroll 
AnimeNewsNetwork