Il sito ufficiale di Petals of Reincarnation (Reincarnation no Kaben), adattamento animato per la TV del manga di Mikihisa Konishi, ha svelato in questi giorni il primo video promozionale, la key visual, il cast principale, lo staff e la data di debutto della serie, prevista per il 2026.
 
 
Tōya Senji è alla disperata ricerca di un talento e prova qualunque cosa pur di trovarlo: kendo, danza, nuoto, basket, calcio, scacchi... ma in nessuna disciplina riesce a eccellere. Un giorno rientra a scuola dopo molto tempo Haito, una compagna di classe, definita da Senji come una persona "che ha talento". In seguito il ragazzo scopre che Haito non ha semplicemente talento, ma ha "preso" il talento dalla se stessa di una vita passata. Coloro che riescono a prendere il talento dalle loro vite passate sono detti "coloro che ritornano".
 
Petals of Reincarnation


Mag Garden aveva annunciato l’adattamento animato nell’agosto del 2024, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario della serie. Nel cast troviamo:
  
Petals of Reincarnation
 
 
Shun Kudō (Goldrake U) dirige l’anime presso lo studio Benten Film (Gaina), assistito da Kōsuke MurayamaAtsuo Ishino si occupa della series composition, Haruna Katō cura il character design sotto la supervisione di Sayaka Ono, mentre Kohta Yamamoto (Attack on Titan The Final Season) compone le musiche, prodotte da Pony Canyon. Kentarō Higashi sarà alla direzione delle animazioni d'azione e Yukio Nagasaki (Love Live! Sunshine!!) alla direzione del suono.

Incidentalmente, lo studio Gaina è stato recentemente rinominato Benten Film, dopo l'acquisizione da parte della società Creator's X.

Il manga ha debuttato nel mese di maggio del 2014 sulla rivista Comic Blade, di Mag Garden, per poi passare nel settembre dello stesso anno a una serializzazione online, a causa della chiusura della rivista stessa. L'opera conta al momento 21 volumi all'attivo, con il ventiduesimo di prossima uscita.


Fonte consultata:
Anime News Network