Dopo il rilascio di Tales of Arise, la storica saga di giochi di ruolo giapponesi ha finalmente guadagnato interesse anche a livello internazionale e, per venire incontro alle esigenze dei nuovi fan, Bandai Namco ha deciso di pubblicare versioni rimasterizzate di alcuni dei suoi capitoli più datati.

Dopo le rimasterizzazioni di VesperiaSymphonia e Graces all'inizio dell'anno, ieri la compagnia ha lanciato un teaser sui suoi canali social, annunciando che oggi pomeriggio sarebbe stato svelato il prossimo titolo destinato alla rimasterizzazione.
 
Unitevi alla missione del signore degli spiriti il prossimo ottobre
 
 
Come suggerito da voci di corridoio e da screenshot circolati sul web, il candidato scelto stavolta è stato Tales of Xillia, capitolo del 2011 uscito unicamente su PlayStation 3.

Il gioco è ambientato nella terra di Rieze Maxia e permette di vivere la storia da due punti di vista. Le vicende prendono il via quando Milla Maxwell, incarnazione del signore degli spiriti, si recherà nell'impero di Rashugal per indagare su una misteriosa condizione che affligge gli spiriti, dove incontrerà il giovane studioso di medicina Jude Mathis che, affascinato dalla ragazza, deciderà di unirsi a lei nella sua missione, scoprendo qualcosa che va ben oltre le capacità di entrambi.

Il titolo arriverà in versione rimasterizzata il prossimo 31 ottobre su tutte le piattaforme.
 
 


Qualora voleste iniziare a mettervi in pari con il brand, potete recuperare Arise e altri capitoli della serie su Instant Gaming.

 
Fonti consultate:
Comunicato stampa
Trailer sul canale YouTube di Bandai Namco