Lo staff dell'anime di One-Punch Man, adattamento animato del manga di ONE e Yūsuke Murata, ha annunciato poche ore  fa che la terza stagione debutterà il 5 ottobre, più precisamente  alle 23:45 sui canali TV Tokyo, TV Hokkaido, TV Aichi, TV Osaka, TV Setouchi e TV Kyushu. Per il pubblico europeo e mediorientale, sarà invece Crunchyroll a gestire la distribuzione durante la stagione autunnale.

Lo staff ha anche svelato un visual e uno spot pubblicitario che presenta in anteprima la nuova sigla di apertura "Get No Satisfied!" cantata dai JAM Project insieme al gruppo metal BABYMETAL.




 
Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno! Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell'eroe; Saitama, infatti, non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l'eroe dalla pelata lucida come una palla da bowling persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi, scalando la classifica dei Top Hero!
 


 

onepunchiman_season3_kv.jpg



Oltre al cast, confermato, è stato reso noto che J.C. Staff sarà alle redini del progetto anche in questa terza stagione, così come è stato nella seconda, Chikashi Kubota (Shinsekai Yori - From the new World) tornerà a occuparsi del design dei personaggi, assieme a Shinjiro Kuroda e a Ryōsuke ShirakawaTomohiro Suzuki (ACCA - L'ispettorato delle 13 province) sarà nuovamente incaricato della series composition, mentre Makoto Miyazaki (Zom 100: Bucket List of the Dead) comporrà le musiche. Il timone della regia sarà invece affidato a Shinpei Nagai, noto per aver diretto Inugami-san to Nekoyama-san  e <DOGEZA> I Tried Asking While Kowtowing.,

La prima stagione dell'anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre del 2015, per Madhouse, mentre la seconda nel 2019, ed entrambe sono disponibili su Crunchyroll (soltanto la prima, invece, su Netflix), anche doppiate in italiano. Il manga, serializzato in Giappone su Weekly Young Jump di Shueisha a partire dal 2012, è edito in Italia da Planet Manga.

L'universo di One Punch Man si sta inoltre espandendo oltre l'animazione: Sony Pictures sta sviluppando un adattamento cinematografico live-action sotto la direzione di Justin Lin, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Dan Harmon (co-creatore di "Rick and Morty" e creatore di "Community") e Heather Anne Campbell, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter nell'aprile 2024.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork