Nel mondo anime e manga il nome Shonen Jump non ha certo bisogno di presentazioni. La storica rivista che accoglie settimanalmente le pubblicazioni dei nuovi capitoli delle serie di punta continua ad essere uno dei nomi più importanti dell'editoria giapponese. Nel mondo videoludico, tuttavia, le produzioni proposte come Jump Force o J-Stars Victory VS + non sono mai riuscite a spiccare il volo, ma la divisione gaming non si è arresa e si sta infatti preparando a lanciare una nuova produzione.

Jump + Jumble Rush è infatti una nuova produzione esclusiva per iOS e Android in collaborazione con Bandai Namco, che sarà lanciata sugli store digitali giapponesi il prossimo 24 settembre. Dal trailer di presentazione (che vi lasciamo in fondo alla notizia) sembra che avrà un gameplay molto simile a quello degli idle games, svolgendosi in livelli, basati sulle ambientazioni dei vari titoli , in cui i giocatori devono proteggere l'"Hero Gate" da ondate di nemici in avvicinamento. Utilizzando i "Leader Points", i personaggi di Shonen Jump+ possono essere schierati strategicamente e utilizzare mosse speciali basate su scene famose delle rispettive serie. Dopo un po' di tempo, i personaggi sul tabellone possono eseguire un attacco a tutto campo chiamato "JUMBLE RUSH", in cui più personaggi sferrano attacchi coordinati in grado di annientare i nemici.
Il titolo includerà personaggi tratti dalle serie più famose che hanno fatto la fortuna della rivista on line Shonen Jump+, come Spy x Family, Chainsaw Man, Dandadan, Kaiju No. 8, Hell's Paradise Jigokuraku e perfino il recente Takopi's Original Sin.
Fonti consultate:
Anime News Network
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.