In questa notizia sono presenti immagini spoiler del film Demon Slayer - Il Castello dell'Infinito, nonché scene che potrebbero urtare un pubblico particolarmente sensibile.






Durante una proiezione americana di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito non sono stati solo i demoni sullo schermo a scatenare il caos. In un cinema della città di Surprise, in Arizona, uno spettatore ha voluto mostrare a tutti una "nuova tecnica", da lui inventata, della "Respirazione dell'Acqua": si è alzato in piedi, si è slacciato i pantaloni e ha iniziato a urinare verso la fila davanti a lui per poi risiedersi con nonchalance.

Il gesto indecente, che ha coinvolto anche un bambino, ha naturalmente scatenato l’ira degli spettatori e la situazione è degenerata in rissa. Mentre sullo schermo lampeggiavano i fulmini di Zenitsu contro il temibile demone Kaigaku, tra le poltrone saettavano solo pugni e insulti.
 

Il personale del cinema ha interrotto la proiezione e acceso le luci, tentando senza successo di riappacificare gli animi. Tra scuse, rimborsi e snack gratuiti, gli spettatori sono stati trasferiti in un’altra sala per riprendere la visione senza "effetti speciali" non richiesti.

Quanto all'antagonista della serata, non è riuscito a svanire come un demone alle prime luci dell’alba: ad attenderlo, fuori dalla sala, c’erano le forze dell’ordine, che lo hanno arrestato con accuse di esposizione indecente e disturbo della quiete. Un finale decisamente poco epico, ma si può dire che anche questa volta "il male è stato sconfitto".


Fonte consultata:
SoraNews24