Vi riportiamo quanto comunicato dal distributore:
"NE ZHA - L'ASCESA DEL GUERRIERO DI FUOCO", il film d'animazione con il maggiore incasso nella storia del cinema, arriva finalmente in Italia in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games e, dal 6 novembre, in sala!
Minerva Pictures, in collaborazione con Filmclub Distribuzione e Lucca Comics & Games, è orgogliosa di portare finalmente in Italia "Ne Zha: L’ascesa del guerriero di fuoco", diretto dal visionario Jiaozi. 🌊🔥
L’attesissimo fenomeno d’animazione globale, che sta infrangendo ogni record nei botteghini di tutto il mondo, arriverà in anteprima esclusiva a Lucca Comics & Games - Padiglione Comics il 31 ottobre, prima del debutto nazionale SOLO AL CINEMA a partire dal 6 novembre!
Un evento storico. Perché tutti ne parlano?
🍿oltre 2.2 miliardi di dollari al box office globale: è il film d'animazione con il più alto incasso nella storia del cinema, per distacco.
🍿è il quinto incasso di sempre nella storia del cinema. Hanno performato meglio solo i due Avatar, Titanic e Avengers Endgame.
Distribuito negli USA da A24, il film è un viaggio epico tra mito e leggenda: draghi celestiali, fiamme inarrestabili e battaglie che risuonano nell’eternità. Visivamente impressionante, abissale.
⚔️ Noi non vediamo l'ora di farvelo vedere. Siete pronti a entrare nella leggenda?
Minerva Pictures ha inoltre voluto rispondere ad alcuni dubbi posti dagli appassionati sull'arrivo di questo film sequel di una prima pellicola mai arrivata in Italia:
✨ Un messaggio per la community! ✨
🔸 "Ne Zha – L’ascesa del guerriero di fuoco" è una storia autonoma, con uno sviluppo narrativo completo e indipendente.
🔸 Il film include un prologo che introduce le origini del protagonista e fornisce tutto il contesto necessario per seguire la trama.
🔸 Siamo dispiaciuti che il primo Ne Zha non sia stato reso disponibile per l’Italia, non è dipeso dalla nostra volontà. Data la natura indipendente di “Ne Zha - L’ascesa del guerriero di fuoco”, abbiamo scelto di renderlo disponibile al pubblico di appassionati piuttosto che lasciare che anche questo capolavoro rimanesse invisibile. Questo nuovo capitolo è pensato per essere del tutto accessibile anche a chi si avvicina per la prima volta al personaggio.
🔥 Pronti a scoprire la leggenda del guerriero di fuoco?
Fonte consultata:
Campione d'incassi solo in Cina, cioè grazie alla Cina, fuori Cina non è campione di niente.
Non vuol dire nulla, è comunque il film d'animazione con il maggiore incasso di sempre di tutto il mondo. Non solo della Cina.
Ci sono grossi problemi di diritti sul primo che molto probabilmente passerà in streaming.
Noto sempre tanta ostilità qui per l' animazione cinese. E' indubbio però che stia facendo passi da gigante e questo anche al di là dei numeri.
Concettualmente si, nella pratica no.
Fuori Cina, nelle nazioni extra cinesi non è così, ci sono le classifiche nazionali.
Anche dove è uscito al cinema (ci sono nazioni dove è uscito), non ha incassato chissà che, è nelle classifiche nazionali estere non è un film rilevante(ci sono molti film animati che lo superano di moltissimo, all'estero). Questo è un film che è campione di Incassi solo grazie ai Cinesi.
al di fuori della Cina ha guadagnato 30 milioni circa, noccioline per un film che ha superato 2 miliardi
Si ma tocca anche dare le info corrette
In america è stato distribuito in 800 sale poco e male mentre in altri paesi anglofoni è andata anche peggio come distribuzione.
Da noi arriva, come è stato sottolineato, solo ora.
Lo immaginavo fosse per una questione di diritti ma allora in questo caso per una questione di onestà intelletuale il numero comunque lo avrei tenuto (so che non è molto conveniente a livello di marketing)
Per quanto riguarda l'animazione cinese concordo pienamente
A onor del vero pure nel titolo originale non c'era la numerazione (utilizzata comunque per il titolo internazionale), che è accompagnato da un sottotitolo come nel primo film. Quello utilizzato per la distribuzione italiana non è la traduzione diretta da quanto ho capito, ma in ogni caso non dovrebbe creare problemi nel caso in cui verrà distribuito il capitolo precedente (o, perché no, anche lo spin-off Jiang Ziya ambientato nello stesso universo narrativo)
Sì e no, tu ti riferisci alla distribuzione della versione sottotitolata, che è arrivata a febbraio e ha coinvolto 600-800 sale facendo $17M.
C'è stato poi un rilascio wide doppiato ad agosto che ha incassato ulteriori $6M e si è espanso anche a più di 2000 cinema.
Più di 2000 cinema non sono pochi, K-Pop Demon Hunters ha fatto $19.1M in 1700 cinema in due giorni.
Dovendo ipotizzare una spiegazione direi che il film è andato molto bene tra gli abitanti di origine cinese e forse gli appassionati di animazione, mentre tutto il resto del pubblico non era granché interessato.
Con tutti cosa intendi, la maggioranza degli interessati a un film di animazione cinese? La maggioranza degli interessati all'animazione (esempio, gli utenti di AC)?
Oppure intendi "io e altri quattro gatti" come invece è, visto che, giusto per fare un esempio, su AC è in lista come completato per ben... rullo di tamburi... 1 utente.
The Concierge, un film che è andato così male al cinema che non si sa l'incasso ed è stato poi sbattuto su CR senza alcuna pubblicità è in lista 32 volte.
Crea problemi se il primo capitolo avrà un titolo tradotto correttamente, visto che 魔童 c'è in entrambi e non vuol dire guerriero di fuoco.
Evidentemente per il successo del titolo serviva proprio l'ennesimo titolo inventato /s
Ne Zha 2: l'ascesa dei distributori cialtroni
Ma kpop veniva da un passaparola incredibile e da mille mille fan che lo avevano visto e rivisto e volevano farlo pure al cinema.
In questo caso diciamo che appunto se lo sono visti gli appassionati di animazione e chi parla cinese.
Dovesse in futuro un film cinese avere la potenza promozionale di un Disney sarei curioso di vederne il risultato ...ma li dipende anche da altri fattori come l' internazionalità del titolo stesso
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.