La serie animata di Dragon Ball Daima ha concluso la sua messa in onda all'inizio del 2025, ed è a tutt'oggi l'ultimo prodotto animato legato al franchise. Il grande problema che oggi affligge la proprietà intellettuale è che, tristemente, Akira Toriyama non potrà più partecipare ad altri progetti con Goku e compagni, ma questo non sembra destinato a fermare coloro che attualmente ne sono responsabili.
In una recente intervista per il booklet di Dragon Ball DAIMA il produttore esecutivo (oltre che ex editor Shuesha e fondatore Capsule Corporation Tokyo) Akio Iyoku, ha fornito la conferma che diversi progetti relativi a "Dragon Ball" sono attualmente in preparazione.

Queste sono le parole esatte di Iyoku:
"Avete apprezzato Dragon Ball Daima? Ovviamente, dopo questo lavoro abbiamo già diverse cose su cui stiamo lavorando duramente perché vengano realizzate. Il franchise Dragon Ball continuerà, quindi spero che siate tutti impazienti di vedere cosa vi aspetta."
Ovviamente, il producer non ha rivelato alcun progetto specifico riguardo a ciò che si sta preparando in questo momento per "Dragon Ball". Le speculazioni sul web puntano su una seconda stagione di Daima, che sembra abbia ancora da dire in quanto prodotto, o credono che si tratti un nuovo film legato a Super. Detto questo il franchise sembra più vivo che mai
Voi che ne pensate?
Fonte: areajugones
Che si tratti del seguito di Daima, Super o chissà, spin-off su qualche personaggio, o ancora what-if...
Volendo si può fare di tutto.
Fermo restando che ormai DB è un franchise sfruttatissimo è che ormai ha detto tutto, ma da anni.
Se è un qualcosa di decente ben venga, ma troppo spesso su DB sono state fatte cose (dalla Toei) un po' troppo discutibili e tendenti al mediocre.
L’unico modo per un seguito narrativamente è quello di spostare l’attenzione da Goku e Vegeta ad altri membri del cast , ma la vedo difficile, Dragon ball non ha quel world building che ha One piece, il suo mondo è limitato e con pochi spunti narrativi, e tutte le iterazioni successive a Z lo dimostrano
Daima e Super non sono collegabili, ci sono incongruenze tra i due anime.
Quindi o puntano su una storia che manda avanti Daima escludendo Super, oppure tornano a lavorare su Super stesso, c'è Moro e Granola da adattare(anche qui però c'è il fatto che sono andati già avanti con la trama nell'ultimo film).
Fermo restando che potrebbero inventarsi qualcosa di nuovo, è andare avanti con una saga deltutto nuova, l'hanno fatto con Super che è un invenzione di Toei.
Pure a me sembra piu una minaccia. LOL
Daima aveva più difetti che pregi, quindi se è uno che ha lavorato a Daima che lo dice, la cosa mi preoccupa.
TOEI è nota nel fare macelli quando lavora alle trame di Dragon Ball, adesso che il maestro non c'è più chissà che zozzate farà, mi preparo al peggio.
Anche perché ormai Goku è un personaggio sputtan*to in Dragon Ball Super, un decelebrato guerriero di sto cappero.
Dopo Daima sembra proprio una minaccia.
A proposito ancora nessun doppiaggio italiano e Mediaset non sta annunciando nulla
Che non abbia un world building a quel livello ovviamente è vero, ma di spunti volendo ce ne sono a bizzeffe: dal passato di diversi personaggi (prima battaglia con Piccolo Daimao), i nuovi universi apparsi in super, origine dei saiyan (tsufuru), Il giro del mondo alla ricerca delle sfere , etc
Quello si sapeva che sarebbe stata Toei, ma mi aspettavo che Mediaset non ci mettesse così tanto ad annunciarlo (Lucca?). C'è da dire che Toei Europe non è proprio una cima quando bisogna distribuire i loro prodotti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.