
Uscito nel 2017 e sviluppato da Monomi Park, Slime Rancher ha ottenuto fin da subito un grande successo. Si tratta di un open world molto cozy e colorato dove nei panni della protagonista Beatrix LeBeau, i giocatori devono catturare e allevare slime di tutti i tipi, combinandoli e nutrendoli. Nel 2022 era finalmente uscito il seguito in Early Access, ma ci sono voluti tre anni per far uscire la versione completa del gioco.
Sempre nei panni di Beatrix, questa volta dovrete esplorare Rainbow Island, un'isola rigogliosa dove scoprirete delle strutture abbandonate dai precedenti slime rancher. Tanti nuovi tipi di slime (e combinazioni) vi aspettano, oltre a nuove sfide e al grande mistero che si cela nel cuore dell'isola.
Qui il trailer:
Slime Rancher 2 è disponibile ora su PC tramite Steam, PlayStation 5, Xbox Series X/S. Su Steam il gioco su Steam è in offerta lancio fino al 6 ottobre.

Dal trailer vediamo come, nei panni del protagonista, i giocatori potranno curare il proprio piccolo pianeta: tra pesca, raccolta di materiali e crafting, tutto sarà personalizzabile. Ma nessuno è un'isola! Molti "vicini spaziali" vi attendono per fare amicizia e prendendo la vostra vecchia auto potrete fare visita a ognuno di loro.
Potrete curare il vostro orticello, decorare la vostra casetta e fare insomma tutto ciò che non può mancare in un life sim di questo tipo! Inoltre potrete interagire con altri giocatori e invitarli nel vostro pianeta. Ancora non si sa se questo gioco avrà una componente gacha, ma nuovi dettagli verranno presto rivelati sul sito ufficiale.
Qui il trailer:
Petit Planet è previsto per PC e dispositivi mobile, ma ancora non si conosce la data di lancio. Una closed beta è stata annunciata e i giocatori possono già iscriversi qui se vogliono testare in anteprima il gioco.

Hakuoki SSL ~Sweet School Life~ è un'avventura visual novel incentrata sull'eroina Chizuru Yukimura e sui leggendari guerrieri dello Shinsengumi, ma a differenza della maggior parte della serie ambientata nel periodo Edo in Giappone, questo titolo spin-off vede i personaggi come membri di una scuola nel Giappone moderno. Questa versione per Nintendo Switch includerà per la prima volta il supporto in lingua inglese, per la gioia dei numerosi fan otome che da tempo ne richiedevano la localizzazione.
Le copie fisiche per Nintendo Switch saranno disponibili nella stessa settimana dell'uscita digitale. Saranno prodotte solo 2000 edizioni limitate che includeranno il gioco, il manuale, il CD della colonna sonora, un art book, una mini custodia, un set di adesivi Joy-Con, dei personaggi in acrilico e un certificato numerato in una confezione da collezione.
Qui il trailer:
Hakuoki SSL ~Sweet School Life~ arriverà su Nintendo Switch il 12 febbraio 2026, in versione digitale e fisica.

Finalmente anche i giocatori di Xbox potranno vestire i panni di un Monster Rider nell'amato GDR Monster Hunter Stories. Fate amicizia con i Monsties, combattete in battaglie a turni ed esplorate il vasto universo di Monster Hunter. Inoltre, l'acclamato sequel, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, amplia l'avventura con un sistema di combattimento perfezionato e una trama più profonda che accompagna i giocatori in una missione ad alto rischio per guidare il destino del leggendario Rathalos e fermare una profezia che cambierà il mondo. Se siete curiosi, trovate qui la nostra recensione del primo capitolo e qui quella di Wings of Ruins.
Recuperare questi GDR amati dai fan è un ottimo modo per prepararsi prima del lancio mondiale dell'atteso Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, previsto per il 13 marzo 2026 su Xbox Series X|S, Nintendo Switch™ 2, PlayStation5 e PC tramite Steam.
Qui potete trovare il nuovo trailer di Twisted Reflection:
Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sono attualmente disponibili per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam, con uno sconto del 50% per un periodo limitato.

In Assassinio sul Nilo, una tranquilla crociera si trasforma in un incubo quando un omicidio sconvolge la tranquillità del viaggio. Fortunatamente, il famoso detective Hercule Poirot è a bordo. Allo stesso tempo, un'indagine parallela condotta dalla detective privata Jane Royce porta i giocatori da Londra a Maiorca, a New York e infine in Egitto. Le due storie convergono ad Abu Simbel, dove questo dinamico duo investigativo deve risolvere un caso intricato e ricco di colpi di scena.
Tuffatevi in questa storia ambientata negli anni Settanta, giocando nei panni di Hercule Poirot e Jane Royce, ognuno con prospettive e trame uniche che convergono in un epico finale. Non si tratta di una semplice riproposizione del romanzo originale: sono stati, infatti, aggiunti nuovi indizi, segreti e colpi di scena che sorprenderanno anche i più devoti fan di Agatha Christie.
Qui il trailer di lancio:
Agatha Christie – Assassinio sul Nilo è già disponibile in edizione fisica e digitale su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e PC.
Fonti consultate:
Comunicati stampa
Siliconera
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.