Lo avete commentato anche qui su AnimeClick, c'era molto scetticismo sulla terza stagione di One-Punch Man, adattamento animato del manga di ONE e Yūsuke Murata. Scetticismo che verte sulla qualità delle animazioni e che si è amplificato dopo aver visto la prima puntata.



Le polemiche contro il regista Shinpei Nagai, lo staff della serie e lo studio di animazione J.C. Staff sono state tante e hanno prolificato sui social.
Un animatore piuttosto noto, il francese Vincent Chansard, già parecchio famoso ai fan di One Piece, ha espresso la sua solidarietà ai colleghi, evidenziando che gli animatori se la passano male lavorando sotto pressione.
Durante una diretta streaming  su YouTube, Chansard ha parlato principalmente di One Piece prima che l'argomento si spostasse sulla situazione attuale di J.C. Staff. Ha spiegato: "Penso che molte persone incolpino J.C. Staff, ma è un po' più complesso. A volte non riguarda lo studio di animazione, a volte riguarda il comitato di produzione che sta al di sopra di tutto."


 


L'animatore ha continuato: "J.C. Staff è solo uno studio addestrato a sopravvivere, capisci cosa intendo? Tipo, di nuovo, l'industria giapponese è molto difficile." Ha poi aggiunto: "In questo momento è molto difficile per loro."
Chansard ha anche riconosciuto che la pressione proveniente dai fan, in particolare quelli internazionali, sta rendendo ancora più difficile la situazione per lo studio. Ha inoltre evidenziato il problema del personale che viene molestato dai fan sui social media, cosa che va avanti ormai da un po'. L'industria dell'animazione giapponese è nota per far lavorare eccessivamente gli animatori con scadenze strette nonostante la carenza di personale. Tuttavia, Chansard ha messo le cose in prospettiva spiegando che sebbene studi e animatori siano bersagli facili, a volte i comitati di produzione sono più colpevoli, poiché hanno l'autorità di prendere decisioni dall'alto.


Dicevamo che Chansard è davvero una voce autorevole del settore, pur non essendo giapponese, visto il suo lavoro per la serie di One Piece, dove si è messo in mostra con il debutto del Gear 5 nell'episodio 1071 e non solo.


Fonte: comicbook.com