Durante una presentazione all’evento Animate Girls Festival 2025 è stato reso disponibile il trailer principale di The Other World's Books Depend on the Bean Counter (Isekai no Sata wa Shachiku Shidai), adattamento animato della light novel scritta da Wakatsu Yatsuki e illustrata da Kikka Oohashi.

Nel video viene inoltre rivelato che kobore eseguirà l’opening dal titolo "Magic", mentre sarà Win Morisaki a occuparsi dell’ending "Back to Back". L’anime uscirà a gennaio 2026 e sarà distribuito da Crunchyroll.
 
 
Seiichirō Kondō è un contabile di 29 anni, un vero stacanovista. Quando viene accidentalmente trasportato in un altro mondo non solo pretende subito un lavoro, ma inizia a mettere in riga l'apatico Ufficio contabilità reale! Quando si ritrova nei guai e rischia di morire per eccesso di lavoro, l'affascinante quanto gelido generale Aresh interviene per salvarlo. Fra i due nasce un rapporto fisico unico che sembra quasi una cura... ma riuscirà Seiichirō a far sciogliere il cuore del famigerato Nobile di ghiaccio, oppure sarà destinato a sposare il suo lavoro per sempre?
 
The Other World's Books Depend on the Bean Counter


Faranno parte del cast:
 
Shinji Ishihira (Tsukimichi -Moonlit Fantasy- Season 2) dirige l'anime per Studio DEEN, assistito da Akira Yamada, con Yoshiko Nakamura alla series composition. Maki Fujii (Sasaki and Miyano) cura il character design, mentre Megumi Ōhashi compone le musiche.

Yatsuki ha debuttato con la sua serie di romanzi nel 2019, e ne sono stati pubblicati tre volumi. Esiste anche un adattamento manga, realizzato da Kazuki Irodori, serializzato a partire dal 2020 su B's-Log Comic di Enterbrain, e conta al momento sette volumi.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork