Il canale YouTube ufficiale di Disney+ ha pubblicato negli scorsi giorni un video speciale dedicato alla serie Disney Twisted-Wonderland The Animation, in cui viene annunciato che è attualmente in lavorazione una seconda stagione dell'anime, intitolata Episode of Savanaclaw.
 
 
Yū è un ragazzo che si imbatte in un misterioso specchio magico che lo catapulta nel mondo di Twisted Wonderland. Qui si ritroverà iscritto alla nota accademia di magia Night Raven College, dove il preside Dire Crowley gli offre la sua protezione mentre cerca un modo per tornare nel suo mondo. Ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto dei suoi compagni d'accademia... peccato che tutti gli studenti siano tanto talentuosi quanto dei piantagrane poco collaborativi. Riuscirà Yū a trovare un modo per collaborare con loro? E quali segreti nascondono questi studenti, in ognuno dei quali alberga l'anima di un cattivo?
 
Disney Twisted-Wonderland The Animation

Per conoscere ulteriori dettagli sulla prima stagione, che ha debuttato lo scorso 29 ottobre su Disney+, vi rimandiamo a questa news dedicata.

Ricordiamo inoltre che il progetto animato adatterà in tre stagioni il manga collegato al mobile game originale, con i titoli Episode of HeartslabyulEpisode of Savanaclaw ed Episode of Octavinelle. Le serie manga Book of HeartslabyulBook of Savanaclaw e Twisted-Wonderland: Anthology sono tutte edite in Italia da Panini Comics-Planet Manga.
 

È stato poi annunciato da Kadokawa che Kyōkai no Melody (Melody of the Boundary), romanzo scritto da Toshiya Miyata (doppiatore e membro della boy band Kis-My-Ft2), riceverà un adattamento animato televisivo. Nella serie farà ritorno l’intero cast del drama CD ispirato all’opera, che riprenderà i rispettivi ruoli; in occasione dell’annuncio, Kadokawa ha diffuso un video dedicato al franchise nel quale è possibile ascoltare le voci degli stessi doppiatori.
 
 
In un incidente il giovane Kai perde la vita. Il suo amico Kyōsuke, scosso dall'accaduto, smette di seguire il suo sogno nel mondo della musica. Da quel giorno sono trascorsi tre anni. Il ragazzo continua a condurre una vita grigia ma un giorno gli compare Kai che lo sprona a riprendere il suo sogno. Kyōsuke viene convinto, ma quei momenti felici con Kai non dureranno a lungo...
 
Kyōkai no Melody

La novel di Miyata, illustrata da LAM, è stata pubblicata nel maggio 2024, debuttando insieme a un drama CD, che vede nel cast Kent Itō nei panni di Kyōsuke Tsumuraki, Daisuke Sakuma come Kai Amano, Yūma Uchida nel ruolo di Takeshi, Shunsuke Takeuchi come Makoto, Sōma Saitō come Minoru, mentre lo stesso Miyata interviene come narratore. Le musiche sono invece state affidate a Ryūtarō Fujinaga del gruppo Elements Garden.

Esiste anche un adattamento manga a cura di Iqura Sugimoto, pubblicato sulle pagine di Young Ace di Kadokawa dallo scorso maggio, con il primo volume cartaceo previsto in uscita per il 25 novembre.
 

Sempre Kadokawa ha infine annunciato, durante la speciale livestream “Fall School Festival 2025” di MF Bunko J tenutasi negli scorsi giorni, un adattamento animato per la TV della light novel Killed Again, Mr. Detective? (Mata Korosarete Shimatta no desu ne, Tantei-sama), scritta da Teniwoha e illustrata da Riichu. Si apprende inoltre che la serie farà il suo debutto il prossimo aprile.
 
 
Sakuya Otsuki è uno studente delle superiori che lavora come giovane detective, deciso a seguire le orme del padre Tatsuya, un investigatore di fama internazionale. Al suo fianco c’è sempre la sua assistente Lilithea, che lo supporta nelle indagini e gli comunica le informazioni più delicate. Sakuya, però, non è un detective qualunque: possiede la capacità di tornare in vita ogni volta che viene ucciso. Un dono provvidenziale visto che, in qualunque caso si ritrovi coinvolto, Sakuya finisce sempre per diventare… la vittima dell’omicidio! Quando Lilithea gli segnala un nuovo scandalo che vede coinvolto un celebre produttore cinematografico, i due si mettono sulle sue tracce. Forte delle sue doti investigative e della sua singolare immortalità, decide di andare fino in fondo e scoprire la verità dietro questo nuovo enigma, con Lilithea sempre pronta a sostenerlo ogni volta che riapre gli occhi.
 
Killed Again Mr Detective light novel

Nel cast principale ci saranno Rikuya Yasuda nel ruolo di Sakuya Outsuki e Shion Wakayama in quello di Lilithea.

La serie sarà diretta da Takashi Naoya (Übel BlattAm I Actually the Strongest?) presso lo studio Lidenfilms, con Mio Inoue (My Awkward Senpai., Slow Start) che si occuperà della sceneggiatura, mentre Akiko Kumada firma il character design. La colonna sonora sarà invece composta da Shūhei Mutsuki; altri membri dello staff includono:
 
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di light novel nell’agosto 2021, con il sesto previsto in uscita per il 25 novembre. L’adattamento manga di Inaba ha debuttato invece sul sito Dra Dra Flat b, sempre della stessa casa editrice, nel luglio 2022, concludendosi con il secondo volume uscito a marzo 2024.


Fonti consultate:
Anime News Network l, ll, lll