Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:
 

J-POP Manga presenta
Pokémon - La Grande Avventura
L’arte di Satoshi Yamamoto


L’artbook a colori ufficiale del manga Pokémon debutta in anteprima a Milan Games Week & Cartoomics 2025, proprio in occasione della presenza in Italia dei due autori, ospiti della manifestazione.

Ricco di illustrazioni inedite e contenuti mai arrivati prima nel nostro Paese, Pokémon - La Grande Avventura: L’arte di Satoshi Yamamoto è il modo perfetto per dare ufficialmente il via alle celebrazioni del 30° anniversario dei Pokémon.



Pokémon - La Grande Avventura. L’arte di Satoshi Yamamoto
di Satoshi Yamamoto
Vol. unico
20x28 - Brossurato con sovracc., 174 pp., colore
25,00 €
 



All’alba del suo 30esimo anniversario, il fenomeno Pokémon non accenna ad arrestarsi. Dal 1996, il brand appassiona infatti milioni di fan in tutto il mondo e ha raggiunto risultati da record, diventando il franchise multimediale di maggior incasso di tutti i tempi. Un successo planetario che, nel corso degli anni, ha dato vita a numerose declinazioni, tra cui anche il manga Pokémon - La Grande Avventura, pubblicato a partire dal 1997, appena un anno dopo il debutto dei celebri mostriciattoli tascabili su Game Boy.

Acclamato dal creatore dei Pokémon stesso, il leggendario Satoshi Tajiri, che lo ha definito “la narrazione che meglio rappresenta l’universo da lui immaginato”, il manga ha conquistato lettori di ogni età, superando le 28 milioni di copie vendute nel mondo. E proprio dalle pagine di Pokémon - La Grande Avventura, arriva in edizione italiana a marchio J-POP Manga l’albo Pokémon - La Grande Avventura. L’arte di Satoshi Yamamoto, una splendida raccolta di illustrazioni firmate dacolui che dal 2001 è il disegnatore della serie. Il volume debutta il 28, 29 e 30 novembre a Milan Games Week & Cartoomics per poi approdare in fumetteria, libreria e in tutti gli store online a partire da dicembre. .

Un prestigioso volume di grande formato e interamente a colori all’interno del quale sarà possibile trovare copertine e frontespizi del manga prodotti da Yamamoto, illustrazioni, sketch e cut inutilizzati e mai visti prima oltre al primo capitolo di Pokémon Ranger: the Comic - Double Mission, un fumetto inedito pubblicato in Giappone come webcomic. A completare l’edizione, un esclusivo poster imbavato al volume e rimovibile, che riproduce l’illustrazione di copertina e ritrae tutti i possessori di Pokédex: un vero tesoro da collezione per i fan e per chi segue da trent’anni le avventure delle iconiche creature create da Satoshi Tajiri.

Il Sensei Satoshi Yamamoto, in compagnia dello sceneggiatore del manga Hidenori Kusaka, sarà tra gli ospiti internazionali più attesi della manifestazione di Fiera Milano dove incontreranno i lettori durante sessioni di firmacopie, uno showcase ed altri speciali eventi dedicati.

Tutte le informazioni sugli orari e il regolamento delle signing session dei due mangaka che hanno dato forma alla leggenda saranno presto comunicate sul sito e sui social della casa editrice.