Il sito ufficiale di There Was a Cute Girl in the Hero's Party, So I Tried Confessing to Her (Yūsha Party ni Kawaii Ko ga Itanode, Kokuhaku Shite Mita), adattamento animato del manga di Suisei, a sua volta tratto dalla light novel scritta da Kairi, ha diffuso di recente un video promozionale che rivela diverse novità sulle serie in arrivo il 6 gennaio su Crunchyroll.

Nel video è possibile ascoltare in anteprima sia l’opening intitolata “Lavish!!”, che sarà interpretata da Yoshino, che l’ending dal titolo “Kimi Kōryaku Game”, che sarà invece cantata da Hiyori Ōmiya.
 
 
Yōki è morto in un incidente stradale e si è reincarnato in un mondo fantasy! Tuttavia, invece di rinascere nei panni dell'eroe delle leggende, è finito nel corpo di un demone potentissimo. Disinteressato a diventare il Re dei demoni, risiede nel castello di quest'ultimo come guardiano di basso rango. Un giorno, mentre difende la fortezza, il gruppo dell’Eroe attacca la sua postazione. Lo scontro è rapido e disastroso: Yōki li annienta con facilità. Ma proprio quando sta per dar loro il colpo di grazia… la vede. Cecilia, una dolce e determinata sacerdotessa, lotta nonostante le ferite, proteggendo i suoi compagni con incrollabile fede. Questa visione conquista il cuore del demone, che decide di risparmiarla e curare lei e i suoi compagni invece di ucciderli. Da quel momento, i loro incontri si ripetono: battaglie che finiscono sempre con Yōki che la cura e la lascia andare. Tra loro nasce un legame ambiguo e dolce, fatto di silenzi e piccoli gesti. Finché, un giorno, il demone confessa i suoi sentimenti, sorprendendo Cecilia e cambiando per sempre il corso delle loro vite.
 
There Was a Cute Girl in the Hero's Party, So I Tried Confessing to Her

Oltre a Kōhei Amasaki nel ruolo di Yōki e Kana Hanazawa nel ruolo di Cecilia, già precedentemente annunciati in questa notizia, si uniscono al cast:
 
Yasutaka Yamamoto (Aharen-san wa Hakarenai) sarà alla direzione generale, con Tomonori Mine (Isekai Onsen Paradise) alla regia per GekkōYukie Sugawara si occuperà di series composition e sceneggiatura, con Mina Ōsawa (An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride) al character design, e Satoru Kōsaki per MONACA a comporre le musiche. Ryō Aizawa è il produttore presso Starry Cube.

Suisei ha fatto debuttare la sua storia nel 2013 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Futabasha ne pubblica i volumi, illustrati da La-na, dall'anno successivo, con il terzo volume uscito nel 2015 e nessuna novità da allora, mentre la webnovel prosegue. Il manga di Kairi è serializzato sul sito Gaugau Monster dal 2021, e conta al  momento 11 volumi all'attivo.


Fonte consultata:
Anime News Network