Lo staff di Kaguya-sama: Love is War, adattamento animato del manga di Aka Akasaka, ha rilasciato in queste ore un nuovo video promozionale e svelato altre novità per il nuovo special televisivo, dal titolo Kaguya-sama: Love Is War -The Stairs to Adulthood- (Kaguya-sama wa Kokurasetai: Otona e no Kaidan), in uscita il 31 dicembre.

Il trailer annuncia e offre un’anteprima dell'opening dal titolo “Abunai Kioku” (Dangerous Memory), interpretata da Masayuki Suzuki feat. Aoi Koga.
 
 
Trama della serie principale: Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, il presidente Miyuki Shirogane dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. I due vengono spesso considerati la coppia perfetta, nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra di loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d'amore sono segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra in cui ogni mezzo è lecito, pur di ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
 
Kaguya sama Love Is War The Stairs to Adulthood

Lo special vedrà il ritorno dei membri del cast della serie principale, tra cui:
 
Per quanto riguarda lo staff Mamoru Hatakeyama torna alla regia presso A-1 Pictures, Yūko Yahiro riprende il ruolo di character designer, mentre Kei Haneoka torna a occuparsi della colonna sonora.

Ricordiamo che l'anime ha debuttato nel 2019, con la seconda e la terza stagione disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics. Un lungometraggio, intitolato Kaguya-sama: Love is War - The First Kiss Never Ends, è uscito nei cinema giapponesi nel 2022.


Fonte consultata:
Anime News Network