È stato annunciato, con un nuovo trailer, che I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class (Class de 2-ban Me ni Kawaii Onna no Ko to Tomodachi ni Natta), adattamento animato della light novel scritta da Takata, farà il suo debutto televisivo il prossimo aprile.

Oltre a novità sullo staff, il video ci presenta in anteprima un estratto della opening "Submarine Youth", eseguita dalla band reGretGirl.
 
 
Maehara Maki è un ragazzo che ha problemi a fare conoscenza con le persone, e questo lo porta a non avere nessun amico fino a quando inizia il liceo. Qui conosce Asanagi, una ragazza che viene chiamata alle sue spalle "la seconda ragazza più carina della classe", e i due fanno amicizia. Ogni venerdì Asanagi rifiuta gli inviti della sua migliore amica Amami, colei che è ritenuta la più bella della classe, per poter passare del tempo con Maehara. Insieme passano il tempo a giocare, guardare film, leggere manga e mangiare cibo spazzatura senza preoccuparsi in nessun modo del mondo. Per le altre persone questi momenti potrebbero sembrare una perdita di tempo, ma per i due ragazzi sono veramente preziosi.
 
I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class


Faranno parte del cast:
 
I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class


Hideki Tachibana (Danmachi V) dirige l'anime per CONNECT, assistito da Takumi ShibataKeiichirō Ōchi cura series composition e sceneggiatura, e Shoko Takimoto (Death March to the Parallel World Rhapsody) si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni, affiancata per quest'ultimo ruolo da Kana Hayashi (impegnata anche al design dei vestiti). Si affiancano loro:
  
I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class


Takata ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Kakuyumu nel mese di novembre del 2020, vincendo anche un premio nella categoria delle commedie romantiche. Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume alla fine del 2021, mentre l'adattamento manga, disegnato da Gimako, viene serializzato sul sito Comic Alive+.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Twitter