Twin Engine ha annunciato la produzione di Nippon Sangoku, anime tratto dall’omonimo manga di Ikka Matsuki. Lo studio ha inoltre rilasciato un teaser trailer e  una visual, annunciando che la serie uscirà ad aprile 2026.
 
 
In un futuro non troppo lontano, il Giappone viene devastato da guerre e catastrofi che portano al crollo della civiltà. La società regredisce a uno stadio quasi pre-industriale e il paese si frammenta in tre regni rivali, costantemente in lotta per il controllo del territorio e delle risorse. In questo mondo diviso vive Aoteru Misumi, un giovane dotato di grande intelligenza e ambizione. Coinvolto suo malgrado nei conflitti tra i tre regni, Aoteru inizia un percorso che lo porta a confrontarsi con strategie militari, intrighi politici e alleanze pericolose, spinto dal desiderio di porre fine alle guerre e riportare l'unità nel Giappone.
 

I protagonisti saranno interpretati da:
  

Megumi Han sarà invece la voce narrante.

Kazuaki Terasawa (Tatsuki Fujimoto 17-26, The Ancient Magus' Bride -The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm) sarà il regista presso lo Studio Kafka, mentre Takahiko Abiru (Vinland Saga, Trigun Stampede) ricoprirà il ruolo di direttore generale delle animazioni e character designer.

Per celebrare l'annuncio dell'anime, sia Terasawa che Abiru hanno realizzato delle illustrazioni celebrative:

Illustrazione di Kazuaki Terasawa
 


Illustrazione di Takahiko Abiru
 

Matsuki ha inziato a pubblicare il manga sull'app Manga One di Shogakukan e sul sito web Ura Sunday nel 2021 e finora ne sono stati pubblicati 6 volumi. In Italia l'opera è edita da Dynit Manga.

L'opera è stata inserita nella 23ª edizione annuale del “Book of the Year” della rivista Da Vinci ed è stata nominata alla 16ª edizione dei Taishō Awards nel 2023. Inoltre, è rientrata nella top 20 dei titoli per lettori maschili nell’edizione 2023 della guida Kono Manga ga Sugoi! pubblicata da Takarajimasha.


Fonte consultata:
Anime News Network