Nella giornata di ieri, l'account ufficiale X/Twitter del film live-action tratto dal manga calcistico Blue Lockscritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, ha rivelato un nuovo membro del cast insieme a un poster promozionale inedito e al trailer ufficiale. Il filmato conferma che la pellicola arriverà nelle sale giapponesi il 7 agosto 2026.

 


La grande novità riguarda il casting del personaggio chiave di Jinpachi Ego, responsabile supremo del progetto Blue Lock, che sarà interpretato da Masataka Kubota. L'attore ha commentato il suo coinvolgimento esprimendo fascino per il personaggio: "Le parole e il modo di pensare di Ego possono essere estremi, ma hanno una forza gravitazionale che affascina chi ascolta. Leggendo il manga originale, ho sentito il desiderio di accompagnarlo nella sua dimostrazione esistenziale attraverso il calcio, mentre continua a interrogare l'istinto umano."

Nelle settimane precedenti, la produzione ha svelato quotidianamente i membri del cast principale, rivelando i dodici attori che interpreteranno i giocatori di Team Z:

 

 

Il trailer teaser mostra scene intense del test d'ingresso, con i candidati che si affrontano in una spietata partita ad eliminazione in una stanza claustrofobica. Oltre al visual principale, è stata rilasciata anche una composizione speciale chiamata "12FACE Visual" che mette in evidenza le espressioni dei dodici protagonisti (vedi sopra).

Il film beneficia della supervisione calcistica di Daisuke Matsui, ex giocatore della nazionale giapponese, che ha lavorato a stretto contatto con il cast. Matsui ha elogiato l'impegno degli attori: "Posso dirlo perché ho curato la supervisione calcistica: il film 'Blue Lock' è diventato un autentico film di calcio di altissimo livello. Gli attori hanno mostrato una dedizione straordinaria, allenandosi con serietà nonostante gli impegni, come veri calciatori che puntano alla nazionale."

La produzione ha ricevuto la collaborazione ufficiale della Japan Football Association e della J.League, garantendo autenticità al progetto.

 

Muneyuki Kaneshiro, autore della storia originale, ha espresso entusiasmo: "Un cast incredibilmente appassionato! E una produzione che è riuscita a riunire questo gruppo! Troppo egoista. Visitando il set sono rimasto colpito: tutti molto uniti, ma appena iniziano le riprese... scintille! Ho davvero percepito che stavano creando l'opera con amore."

Anche Yūsuke Nomura, autore dei disegni, ha condiviso la sua emozione dopo aver visitato il set: "Noi siamo già i primi fan di questo film live-action, e spero che attraverso il cinema 'Blue Lock' possa raggiungere ancora più persone."

Il regista Yūsuke Taki (La terra di Tanabata In Love and Deep Water ) ha sottolineato la dedizione del cast: "La determinazione e il calore con cui hanno continuato a stare sul set, nonostante le riprese calcistiche estenuanti, si sono diffusi, e tutti in campo hanno iniziato a correre avvolti nell'egoismo."

Il manga, serializzato su Weekly Shōnen Magazine dal 2018 e edito da noi da Panini -Planet Manga, ha già ispirato una serie anime di successo e diversi spin-off, consolidandosi come uno dei franchise calcistici più popolari degli ultimi anni.

Fonte: Comic Natalie