Ambientato in Giappone durante l'epoca Showa e incentrato sulle leggende metropolitane e l'occulto, questo gioco è stato sviluppato dai creatori originali di PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo, uscito nel 2023 e accolto molto positivamente sia dalla critica che dal pubblico.
Con una nuova ambientazione, delle nuove leggende e un nuovo cast di personaggi, questo nuovo capitolo ha una nuova "maledizione" tutta da scoprire. L'isola di Kameshima e i suoi strani abitanti vi attendono: riuscirete a svelare il mistero dietro le apparizioni di una fantomatica sirena?
PARANORMASIGHT: The Mermaid’s Curse è già disponibile su Nintendo Switch, PC via Steam e per mobile su iOS e Android.
Leggiamo dal comunicato stampa: "Sono incredibilmente orgoglioso di vedere Kingdom Come: Deliverance II raggiungere questo traguardo monumentale. Vorrei ringraziare tutti quelli di Warhorse Studios, i nostri partner di publishing di PLAION e, naturalmente, la nostra fantastica community in continua crescita, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie per aver partecipato a questo viaggio e averlo reso realtà!", ha dichiarato Martin Frývaldský, CEO di Warhorse.
Assistete all'ascesa del giovane Henry fin dal suo primo capitolo con il livello di prestazioni e fedeltà che la storia merita. I giocatori possono ora esplorare la Boemia fino a 60 FPS, rendendo tutto, dai combattimenti intensi ad una semplice galoppata attraverso i boschi, ancora più reattivo. Su console si potrà notare una fedeltà visiva e caratteristiche grafiche migliorate per un'esperienza più fluida e coinvolgente.
Nell'ambito dei festeggiamenti per l'anniversario di Kingdom Come: Deliverance II, tutti i giocatori che hanno almeno 10 ore di gioco sul secondo capitolo possono richiedere un'infografica personalizzata. Per ulteriori informazioni, visitate questa pagina qui.
L'aggiornamento next-gen per Kingdom Come: Deliverance è disponibile per il download per i possessori del gioco e può essere acquistato nei negozi digitali. Come ricompensa per i fan della serie, i possessori del gioco su PlayStation 4 e Xbox One riceveranno l'aggiornamento gratuitamente, per poter riscoprire la saga di Henry fin dai suoi albori. Se siete curiosi, potete trovare qui la nostra recensione del primo gioco e del suo seguito.

Kingdom Come: Deliverance e il suo seguito sono disponibili per PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il gioco è anche parte del Game Pass, con i miglioramenti dell'aggiornamento di nuova generazione. Per i collezionisti, dal 15 maggio 2026 sarà disponibile una versione fisica di Kingdom Come: Deliverance Royal Edition. Con il Kingdom Come: Deliverance Saga Bundle i giocatori potranno giocare all'intera pluripremiata serie in questo pacchetto digitale dalle proporzioni epiche che include la Royal Edition di Kingdom Come: Deliverance e Kingdom Come: Deliverance II.
The Legend of Khiimori avrà delle musiche create da artisti della Mongolia
L'editore Mindscape e lo sviluppatore Aesir Interactive sono lieti di condividere nuovi filmati dietro le quinte del gioco di prossima uscita The Legend of Khiimori. Ambientato nelle steppe della Mongolia, l'avventura segue le avventure di una ragazza e del suo cavallo durante il XIII secolo. Vediamo i dettagli!
The Legend of Khiimori permetterà ai giocatori di esplorerare le terre selvagge della Mongolia nei panni di un coraggioso corriere a cavallo. Allevate e addestrate cavalli con abilità specializzate per esplorare ogni aspetto di questo paesaggio affascinante.
La musica è sempre al centro di ogni esperienza di gioco, e questa opera non fa eccezione. Comporre per questo mondo è particolarmente stimolante perché il XIII secolo è un periodo ricco di suoni distintivi e profondità culturale. Questa scelta ha infatti offerto al team audio un incredibile terreno di gioco pieno di strumenti, ritmi e tradizioni unici da esplorare. Come potranno vedere i giocatori, la musica si adatta ai diversi biomi che incontrerete durante il vostro viaggio, come gli ampi gradini, il deserto e le cime innevate delle montagne.
Per dare vita a questa autenticità, gli sviluppatori stanno collaborando con la band tradizionale mongola Khukh Mongol e con Zolzaya Boldbaatar, maestro del Morin Khuur (il violino a testa di cavallo). Di questo particolare strumento vengono descritte le qualità nel video.

The Legend of Khiimori sarà disponibile in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store dal 3 marzo 2026. Il rilascio completo del gioco è previsto su PC e console prossimamente.
Fonti: comunicati stampa.
Se non volete perdere l'opportunità di entrare nel mondo medioevale di Kingdom Come Deliverance II, potete acquistarlo in forte sconto su Instant Gaming per sostenere Animeclick.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.