Il tredicesimo numero di quest'anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha rivelato giovedì che il manga Kowloon Generic Romance di Jun Mayuzuki si concluderà con il prossimo capitolo — il 108° — che Shueisha pubblicherà nel ventesimo numero della rivista il 16 aprile. Il dodicesimo e ultimo volume del manga uscirà il giorno seguente, il 17 aprile.
L'autrice, nota anche per Come dopo la pioggia, ha debuttato con il manga sulle pagine di Weekly Young Jump nel novembre 2019, pubblicandolo in parallelo sul sito web Tonari no Young Jump con un capitolo di ritardo rispetto alla rivista cartacea. Nel marzo 2025, Mayuzuki aveva già anticipato che la storia era entrata nel suo arco narrativo conclusivo.

Nei bassifondi della città murata di Kowloon, un insediamento sovrappopolato e in gran parte non governato della regione di Hong Kong, la trentenne Kujirai e il suo collega Kudo lavorano eroicamente come agenti immobiliari.
Dalla serie sono stati tratti un adattamento animato nella primavera 2025, disponibile su Crunchyroll, e un film live action uscito la scorsa estate, con protagonisti Riho Yoshioka (Gannibal, House of Ninjas) e Koshi Mizukami (Unità MIU404) rispettivamente nei ruoli di Reiko Kujirai e Hajime Kudō.
Ricordiamo che il manga in Italia è sotto licenza di J-Pop Manga, che fino ad ora ha pubblicato 10 volumi.
Fonte: Anime News Network
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
Perchè è brutto l'anime? Non è fedele al manga?
Mi son fermato nella lettura al volume 9 proprio in attesa della conclusione, per poterla leggere tutto di fila... se esce ad aprile in Giappone dovremmo riuscire ad averlo prima di Lucca.
Anche l'anime l'ho saltato per evitarmi spoiler, lo recupererò dopo il manga, così da vedere le differenze.
Spero di poter a questo punto recuperare il manga completo direttamente, prima o poi.
farò anch'io così!
Son così contenta
L'anime l'ho apprezzato meno del manga, certo mi rimane la curiosità per il live action mai arrivato...
Non ho visto l'anime, ma capisco che si sono inventati un finale tutto loro, a sto punto non credo lo recupererò.
Agli indecisi e a coloro che sono rimasti delusi dall'anime consiglio di recuperare il manga al più presto, lo stacco qualitativo con la versione animata è nettissimo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.