Dopo la recente fiera, con un evento decisamente imperdibile, Torino dimostra di essere in un periodo d’oro per coloro che amano manga ed anime. Se abitate non troppo lontano dal capoluogo piemontese potrete godervi ben 2 giornate di proiezioni “cinematografiche” molto interessanti e particolari.

Nella giornata di Giovedì 3 Giugno vorrei porre la mia attenzione soprattutto su due proiezioni, mentre per le altre vi rimando al programma completo, disponibile su questa pagina. Il titolo più importante della giornata è sicuramente il primo film di Inu-Yasha, inedito nel nostro Paese. Altra anteprima, anche se più breve, sono il primo episodio di Brain Powered e del nagaiano Mao Dante (questo tra l’altro doppiato, e non solo sottotitolato in italiano come i precedenti due).

Venerdì 4 Giugno si dimostra un po’ più avaro di prime visioni, “solo” Gear Fighter Dendoh e il film di Utena (già proiettato a Lucca di qualche anno fa, ma poi scomparso), ma di certo gli anime che meritano di essere visti non sono pochi. Inoltre vi sarà una tavola rotonda sull’animazione giapponese con ospiti interessanti.

Una lista dei titoli di cui abbiamo già parlato (cliccate per vedere la scheda) su queste pagine e che verranno proposti: Otaku no Video, Daltanious, Spriggan, Angel Sanctuary, Mao Dante, Devil Lady, Boogiepop Phantom e Serial Experiment Lain.

Per informazioni, orari e il programma dettagliato, cliccate qui.