Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione primaverile in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 13 al 19 aprile 2026.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
| Rank | Titolo | Punteggio | |||
| 1 | Witch Hat Atelier | 82 | 5 | 0 | 251 |
| 2 | The Ramparts of Ice | 57 | 1 | 1 | 171 |
| 3 | Daemons of the Shadow Realm | 50 | 2 | 0 | 152 |
| 4 | Gals Can't Be Kind to Otaku!? | 41 | 0 | 0 | 123 |
| 5 | I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class | 36 | 4 | 0 | 112 |
| 6 | Marriagetoxin | 36 | 4 | 0 | 112 |
| 7 | Nippon Sangoku - I tre regni del Giappone | 36 | 2 | 0 | 110 |
| 8 | Re:ZERO -Starting Life in Another World- | 35 | 3 | 0 | 108 |
| 9 | Ken il Guerriero: Hokuto no Ken | 34 | 8 | 4 | 106 |
| 10 | The Klutzy Class Monitor and the Girl with the Short Skirt | 32 | 1 | 0 | 97 |
| 11 | The Warrior Princess and the Barbaric King | 30 | 6 | 0 | 96 |
| 12 | One Piece | 31 | 2 | 2 | 93 |
| 13 | Ascendance of a Bookworm: Adopted Daughter of an Archduke | 31 | 0 | 0 | 93 |
| 14 | Dr. Stone Science Future | 21 | 32 | 3 | 92 |
| 15 | The Angel Next Door Spoils Me Rotten 2 | 29 | 4 | 1 | 90 |
| 16 | Akane Banashi | 28 | 4 | 0 | 88 |
| 17 | Agents of the Four Seasons: Dance of Spring | 28 | 2 | 2 | 84 |
| 18 | Dorohedoro | 26 | 0 | 0 | 78 |
| 19 | That Time I Got Reincarnated as a Slime | 25 | 3 | 0 | 78 |
| 20 | Classroom of the Elite 4th Season: Second Year, First Semester | 25 | 1 | 0 | 76 |
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
In Ponsuka, Togo continua a rimproverare Poem e il loro rapporto progredisce poco a poco. Compare anche un altro membro del comitato, il responsabile della biblioteca, un belloccio adorato da tutte le ragazze della scuola
In Lastame 2, il futuro di Pride continua a far preoccupare i suoi amici, ma lei rivela che ha semplicemente informato il principe di ciò che ha visto.
In Love Game, Yukiya e Miku sono amici d'infanzia, un giorno hanno iniziato a dirsi "Ti amo" a vicenda e questa sfida che va avanti per sfinimento non è ancora finita perché nessuno dei due vuole cedere. Primo episodio molto carino, il gioco del "Ti amo" per certi versi mi ha ricordato Kaguya-sama, con due protagonisti testardi anche quando si tratta dei loro sentimenti.
In Kuranika, Maki e Umi escono insieme ma il ragazzo viene incrociato dalle amiche di lei e riesce liberarsi parlando loro del disagio che alcuni (lui incluso) provano a stare in gruppo. Alla fine, Yuu si scusa con Maki e gli chiede di diventare amici. Episodio interessante, il rapporto tra i protagonisti continua ad evolvere e la loro "relazione segreta" forse non lo resterà a lungo, soprattutto ora che Yuu si è intromessa XD
In Vending Machine 3, Scatolotto scopre le vere intenzioni di Ash,
In The Beginning After the End 2, durante una missione, Arthur e Jasmine naufragano su un isola ma in zone differenti. Unendo le forze con i suoi "rivali", Arthur e Jasmine si ritrovano e sconfiggono anche l'obiettivo della missione. Episodio niente male, il Draco Malfoy dei poveri mi ha fatto ridere parecchio.
In Otagal, Takuya, Kotoko e Kei trascorrono altro tempo assieme facendo una maratona di Kiramon. Nonostante la timidezza per la situazione, l'amicizia con le ragazze si fortifica. Alreo episodio simpatico, mi fa piacere che Kei si stia aprendo con Takuya nonostante continui ad usare la sorella come scusa per mascherare la sia passione.
In Himekishi, Serafina scopre che tutto sommato i barbari non sono poi così tanto barbari. Dopo ave gustato dell'ottima carne di drago, fatto una passeggiata con bagno nel fiume ed aver visto Veor senza barba come tocco finale, inizia a sciogliersi un po'. Bell'episodio, le reazioni di Serafina mi fanno morire XD
In The Ramparts of Ice, Minato continua a studiare il comportamento di Koyuki, trovandola molto diversa solo quando è in compagnia di Yota. Nel frattempo, Koyuki nota che Miki sembra provare qualcosa per Minato. Risvolti interessanti, finora questa serie mi sta piacendo molto.
In The Angel Next Door Spoils Me Rotten 2, Amane e Mahiru trascorrono del tempo a casa dei genitori di lui. Tra tanti bei momenti in famiglia, Amane rincontra per caso il suo vecchio "amico" che tenta subito di metterlo in cattiva luce davanti a Mahiru, ma lui non si lascia intimidire e gli spiega cosa trova di speciale in Amane. Episodio molto carino, tralasciando i momenti sdolcinati, ho apprezzato molto la parte serie.
In Kamiina Botan, Kanade tenta di avvicinarsi a Ibuki regalandole una bottiglia da gustare assieme, ma con scarsi risultati e per tirarsi su di morale convince Botan ad accompagnarla in una bottiglieria. Yaeka litiga con Akane e per sbollire la rabbia convince Botan e Ibuki a uscire con lei per una bella scampagnata a Nagatoro. Infine, Botan e Ibuki trascorono del tempo in una boutique che oltre agli abiti serve anche alcol e trovano un paio di orecchini da condividere. Bell'episodio, in un modo o nell'altro l'alcol è sempre presente, ma finora non è mai stato inserito in maniera forzata, venendo usato soprattutto comr pretesto per approfondire le relazioni delle protagoniste.
In Yowayowa Sensei, nonostante i suoi sforzi, la goffaggine della prof Hiyori ha sempre il sopravvento e Mizuki, la gal della classe, finisce per farsi un'idea sbagliata sia di lei che di Akihito, ma per fortuna tutto si risolve nel migliore de modi. Hiyori si trasferisce e diventa la vicina di casa di Akihito e della sua esuberante sorella maggiore Akemi, che finisce per coccolarla come fosse sempre stata con lei. Altro episodio simpatico, pian piano la prof trova nuovi amici e chiarisce la faccenda delle maledizioni.
In Kill Blue, Juzo tenta di avvicinarsi a Noren in cerca d'informazioni, ma viene respinto subito. Trovandosi casualmente in un locale di ramen scopre che la ragazza lavora lì e che nonostante sia ricca sogna di allontanarsi da quella vita, sia perché odia ricevere proposte di matrimonio da uomini molto più grandi di lei e sia perché vorrebbe aprire un locale di ramen tutto suo per seguire le orme dello zio che gestisce quello in cui lavora senza venir pagata.
In Needy Girl Overdose, finalmente si scopre cosa a spinto Ame a diventare OMGkawaiiAngel. Un cambiamento che per certi versi le ha dato una speranza, anche se dietro al monitor continua a vivere la vita vuota di sempre. Gran bell'episodio, non mi asprttavo che Ame avesse vissuto una vita così triste
In Kanan-sama, Kanan s'ingelosisce da morire quando vede Youji e la sua amica d'infanzia Nadeshiko insieme. Qualunque tentativo di spiegarle la situazione fallisce, finché la poverina non le dice che Kanan sarà una moglie perfetta per lui. Episodio divertentissimo, Kanan sembra aver risvegliato il lato masochista di Nadeshiko XD
Cmq felice per L'angelo 2 e la principessa col re dei barbari.
Klutzy class monitor una vera sorpresa, molto carino ( così come il manga che però qui nn è ancora arrivato)
Bello anche Snowball Earth
Molto divertente anche la nuova stagione di Iruma kun,
L episodio di Mao non è uscito, almeno fino a ieri sera su Prime nn c era.
Daemons of the Shadow Realm è sempre molto interessante e apprezzo che si prenda il suo tempo a far respirare il worldbuilding, si vede che vuole tessere una trama piuttosto complessa ed è encomiabile.
Piacevole sorpresa poi Re:Zero che torna finalmente alle atmosfere della prima stagione con tra l'altro nessuna censura. È già meglio dell'intera terza stagione e inizio a credere chi osannava quest'arco.
Per quanto riguarda Witch Hat Atelier invece resto della mia posizione, stupendo visivamente tra animazioni e sfondi mozzafiato, ma estremamente basilare a livello narrativo con una progressione che ricalca quasi interamente quella di ogni shonen esistente. È comunque bello, ma gioverebbe di una maggiore identità.
Nippon Sangoku forse un po' troppo indietro, ma va anche detto che al momento la storia è alle battute iniziali e dopo il primo episodio così di'impatto adesso siamo in fase di costruzione.
Per il resto tantissime seconde stagioni. Ken il guerriero riceve tante critiche ma alla fine è anche abbastanza in alto.
Mao non è inclassifica penalizzato dalla mancata uscita la scorsa settimana.
Un po' indietro gli agenti delle 4 stagioni.
Dandelion un po' a sorpresa non entra in classifica nemmeno col solito rilascio di tutte le puntate grazie a Netflix.
Ora sì
Witch Hat Atelier BUONO.
Mao BUONO.
Hokuto no Ken MEDIOCRE (uno degli anime che sarebbe dovuto essere la punta di questa stagione invece è appena sufficiente o addirittura mediocre).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.