Arriva dopo l’edizione in VHS, dopo la trasmissione su MTV, dopo il manga, Golden Boy in DVD. Non avendo mai parlato di questo divertentissimo anime su AnimeClick, colgo la palla al balzo ;-)

Tra i vari titoli presenti sul mercato italiano segue da vicino, nella mia personale classifica dei titoli che più mi hanno fatto morire dal ridere, Due come Noi. Il genere è tuttavia un altro, e Golden Boy si dimostra una divertentissima commedia con tematiche un po’ piccanti. La realizzazione tecnica è buona, molto espressivi i visi dei personaggi, che da soli fanno sbellicare dal ridere. Carine le situazioni, quasi sempre con riferimenti di tipo sessuale, che comunque non raggiungono mai i livelli, secondo me eccessivi, del manga. Il protagonista poi è ben caratterizzato, con una personalità molto accattivante.

Il primo e il secondo episodio sono davvero divertentissimi, quasi geniali nella loro comicità. Poi la tendenza è quella di un progressivo calo, ma il livello rimane comunque sempre abbastanza alto. Succede di rado che un anime sia migliore della propria controparte cartacea, ma in questo caso trovo la serie OAV molto più bilanciata del manga. Questo anche grazie al fatto che offre solo 6 episodi, e non prosegue con situazioni man mano più pesanti, fino a sfociare quasi nell’hentai come succede all’opera originale di Egawa. [continua...]

Per leggere la recensione per intero... per dire la vostra... per vedere una ventina di immagini, cliccate qui.