Ricevo e pubblico con piacere il seguente comunicato. Si parlava da un po’ di anni di creare una convention amatoriale, mi fa piacere che alla fine si sia riusciti. Pensavo anche che si potrebbe anche partecipare come sito, visto che le attività amatoriali proposte da Animeclick non sono poche. Se ne parlerà sul Forum. Ah, tenete anche presente che AMATORIALE = GRATIS ;-)

“Il 10 ottobre si terrà a Milano la prima edizione della "Rumicon", convention dedicata all'ambiente amatoriale su animazione & fumetto giapponesi. Amatoriale, nel senso che dalla partecipazione saranno rigorosamente escluse case editrici, distributori, negozianti e così via, mentre a tutti coloro che desiderano esporre al pubblico le proprie creazioni (fanzine, disegni, illustrazioni, fumetti autoprodotti, "artigianato" a tema, etc.) verrà concesso uno spazio gratuito. Insomma, la cosa vorrebbe essere una versione (in miniatura...) del celebre "komiketto" nipponico! Uno tra gli organizzatori mi ha chiesto di diffondere la voce per garantire un'ampia partecipazione.”

Sarà una prima edizione, per cui non aspettatevi le dimensioni di Lucca o altre popolari fiere italiane, me è già un buon inizio che sia stata organizzata. Ora spero che ci sia anche una buona presenza di pubblico, e che magari in molti cerchino di dare il proprio contributo. Intanto visitate il sito Internet della convention ne saprete di più e troverete le modalità di partecipazione.