Una notizia che non riguarda direttamente gli anime ma ha un'importanza assoluta.

Il fenomeno Warcraft è ben conosciuto a tutti i giocatori sia del mondo reale che del mondo della rete, una saga fantasy che ha generato una miriade di opere tra libri, fumetti, mahnwa, videogames, ... un mondo per nulla chiuso, un mondo che ha un solo rivale in occidente: la saga di Tolkien, Il signore degli Anelli!

Era quasi inevitabile che il grande, per non dire epocale, successo della versione cinematografica della Trilogia generasse la volontà di creare una versione cinematografica di Warcraft. Ora, il sito 'Fantasy Magazine' è riuscito ad accertare notizie più precise che confermano quanto trapelato dalle primissime voci: a realizzare il Progetto Warcraft si è impegnata Legendary Pictures, la casa dietro la realizzazione di film com 300, Superman Returns e The Dark Knight.
Come è stato annunciato in una recente conferenza (vedi tra i link sotto), non si tratta di una sfida semplice, ma Legendary Pictures ha saputo affrontarne altre con buoni risultati.

Fantasy Magazine ha raccolto una serie di notizie molto interessanti durante questi giorni. Per la segnalazione un ringraziamento all'amico 'Amuro Rey'.

-La nota di Wikipedia su Warcraft
-L'annuncio di Fantasy Magazine
-Novità sul film
-Sito ufficiale di Legendary Pictures.