Sony sta stringendo i tempi per lanciare un proprio servizio di distribuzione e vendita di contenuti multimediali, video e musicali. L'idea è quella di sfruttare il circuito delle PS3 per integrare in un unico sistema una serie di dispositivi di produzione Sony come le PSP, ma anche le TV, massimizzando le sinergie del gigante multimediale.

La libreria multimedia è veramente immensa, tanto che potremmo anche avere importanti sorprese nel campo dell'animazione.

-La news completa su Spazio Games.

L'amico 'Davraf', che ringrazio per la nota, riferisce anche - per sua personale conoscenza - di aver appreso durante un evento della Microsoft a seguito di dichiarazioni pubbliche di un funzionario RAI, dell'esistenza di un progetto della TV pubblica che porterebbe al rafforzamento dei canali Web dell'Ente di Stato, creando un servizio similare a quello Sony; un sistema legato al progetto 'RaiClick' (televisione in streaming) dove sarebbero utilizzati come client le console Next-gen come PS3, Wii e Xbox 360.

Il progetto, per il quale non c'è una conferma ufficiale, non sarebbe "dietro l'angolo", soprattutto per alcuni problemi legati alla XBox 360.