Ho fatto fatica a reperire il primo numero, che ahimè mi ero perso in prima passata, però ne è valsa la pena. Di Peach Girl ne avevo sentito parlare molto bene su siti stranieri, per cui ero davvero curioso di poterlo leggere in italiano.

Momo è una ragazza di temperamento molto forte, tuttavia per quanto riguarda le questioni di cuore si dimostra insicura e fragile. Altra sua caratteristica è la carnagione molto scusa, cosa questa che le ha creato un complesso a la fobia di potersi ulteriormente abbronzare, tanto da farle lasciare il suo sport preferito, il nuoto. Sae è la migliore amica di Momo, anzi, lo sembra essere nelle prime pagine del manga. Carina, popolare tra i ragazzi, Sae in realtà vuol sempre primeggiare, e sta vicina a Momo solo in quando dà nell’occhio. La protagonista ha una cotta per un vecchio amico di infanzia, ma appena Sae lo scopre, inizia a fare di tutto per conquistarlo… bella amica, no? Questo è solo l’inizio... se volete sapere quanto è perfida Sae, dovete leggere il manga, dopo il primo numero vi verrà già voglia di eliminarla con le vostre stesse mani ;-)

Peach Girl è davvero un bel shoujo manga, sicuramente uno dei migliori in circolazione. Divertente e molto avvincente, non vedrete l’ora di avere le mani il numero successivo per poter leggere come vanno avanti le cose. Il tratto è bello, pulito e preciso; l’edizione italiana si attesta nel complesso su livelli discreti, senza infamia nè particolari lodi. Non posso che ringraziare la Play Press per aver pubblicato questo titolo, che vi consiglio vivamente di acquistare. 180 pagine circa, 3,90 euro.

Sul Forum se ne parla già da un bel po'... se volete dire la vostra, cliccate qui.